[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 18:00 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 – Proger Chieti
ANCHE IVAN LILOV IN CORSA PER RIMPIAZZARE TY ABBOTT?
Ivan Lilov, con la maglia della Bulgaria.

Dopo le voci su Juan Marcos Casini, altro spiffero di mercato.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 10 Ottobre 2015 - Ore 15:30

Il Chieti viaggia verso Treviglio, per la seconda giornata di campionato, senza la sua “prima punta” Ty Abbott, che ha problemi alla schiena di una certa importanza visto che non è stato portato in trasferta.
 
Voci non confermate parlano di un possibile stop di due mesi, ma anche della presa di posizione di coach Galli, contrario al taglio, che ovviamente sa bene quanto vale il giocatore e confida in una perfetta ripresa dell’atleta dal punto di vista fisico, anche se pare che già la scorsa stagione Abbott abbia avuto noie simili nella sua ultima squadra, in Grecia, dopo Forlì (A2 Gold) e l’esperienza flash in Serie A turca.
 
Quindi, Guido Brandimarte al lavoro per ingaggiare un giocatore italiano, passaportato o comunitario che possa fare al caso del Chieti, valutando bene la situazione viste le regole di mercato.
 
Chiuso infatti il 1° periodo di tesseramento (1 luglio – 2 ottobre 2015), ogni società può tesserare un solo atleta senior dal 3 ottobre al 15 gennaio 2016, prima dell’apertura del 2° periodo di mercato (18 gennaio – 29 febbraio 2016) e del 3° periodo (1 marzo – venerdì antecedente la prima gara dei playoff), valido solo per la A2 e per i senior non formati (stranieri, comunitari, passaportati).
 
Resta – all’interno dei periodi – la regola del possibile ingaggio di extracomunitari, purché già vistati e che abbiano già giocato almeno 5 gare in Serie A o in A2 (quindi bisognerebbe aspettare ancora alcune settimane), che rimane l’unico caso in cui poter rimpiazzare un extracomunitario con un altro, stante l’obbligo dei visti (il caso di Deloach a Chieti, due stagioni fa).
 
Insomma: oggi fare una scelta significa poi non avere altro margine di manovra fino al 18 gennaio, logico quindi che dalle parti di Chieti stiano valutando bene il da farsi, anche perché in queste ore al nome di Juan Marco Casini si è aggiunto quello di Ivan Lilov, per quanto riguarda il possibile rimpiazzo di Ty Abbott.
 
Di Casini – che pare concupito anche dal Ravenna – abbiamo scritto ieri, mentre Lilov è un’ala piccola di 196 cm, classe 1988, comunitario di nazionalità bulgara e giocatore facente parte della Nazionale del suo paese. La scorsa stagione ha giocato con il Balkan Botevgrad, nella prima lega bulgara, risultando l’ottavo marcatore del campionato a 16 punti e 3 rimbalzi di media. In questa stagione, invece, ha svolto il precampionato con Reggio Emilia.
 
Secondo la newsletter Spicchidarancia.it, il Chieti avrebbe formulato un’offerta bimestrale al giocatore, con opzione per l’intera stagione, sempre con l’idea di riavere Abbott in forma in un tempo ragionevole.
 
Staremo a vedere.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft