[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 21:34 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
MARTEDI’ E MERCOLEDI’ INIZIATIVE A ROSETO E PINETO






Letture, mostre, dibattiti, aperitivo solidale, teatro. Il programma degli appuntamenti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Lunedì, 23 Novembre 2015 - Ore 09:30

Mercoledì 25 novembre 2015 si svolgerà la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.
 
Segnaliamo tre iniziative, previste domani e dopodomani a Roseto degli Abruzzi e Pineto.
 
Roseto degli Abruzzi, martedì 24 novembre 2015.
Martedì 24 novembre 2015, dalle 20:30 alle 22:00, nella chiesa Beata Teresa di Calcutta, Parrocchia S. Anna, in frazione Campo a Mare di Roseto, si svolgerà la manifestazione “Pensavo fosse amore”, lettura ad alta voce con accompagnamento musicale, seguita da uno spazio di riflessione, sul tema della violenza sulle donne.
La manifestazione è a cura delle associazioni “Goccia nell’Oceano” e “Teatrabile” – Progetto Teatro del Salotto – e prevede la partecipazione di Patrizia Di Berardino.
 
Roseto degli Abruzzi, mercoledì 25 novembre 2015.
Mercoledì 25 novembre 2015, alla Villa Comunale di Roseto, si terrà “Libera dalla paura”, manifestazione solidale a beneficio del Centro Provinciale Antiviolenza “La Fenice” di Teramo, organizzata dalla rete di professionisti “Positiva-Mente” e dall’associazione “Brucare Onlus”, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, della locale Commissione Pari Opportunità, di Lady Chef Abruzzo e della Coldiretti Abruzzo.
La manifestazione si svolgerà lungo tutto l’arco della giornata e proporrà due mostre d’arte, una tavola rotonda sulla violenza sulle donne, stand con prodotti del territorio e un aperitivo solidale aperto a tutti i partecipanti. Nel corso della giornata ci sarà la raccolta fondi, mediante la vendita di piantine e l’aperitivo solidale, per il Centro Provinciale Antiviolenza “La Fenice” di Teramo.
PROGRAMMA
Ore 10:00
Apertura Mostra di Cristian Palmieri, fotografo di Roseto degli Abruzzi selezionato a rappresentare l’Abruzzo nella ExpoPhoto 2015 in Cina, ha realizzato un lavoro molto interessante sulle donne, la violenza e il lavoro. 
Apertura Mostra di Maria Assunta Ciutti, pittrice di Cermignano, che ha realizzato numerose mostre sul territorio.
Stand vendita di piante a cura di “Il Bruco” Azienda Agricola.
Ore 18:00
Tavola Rotonda “Libera dalla paura”.
Moderatrice: Alida Alvaro, Psicologa Clinica e Musicoterapeuta.
Saluti Istituzionali: Enio Pavone, Sindaco, e Maristella Urbini, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e all’Agricoltura del Comune di Roseto.
Interverranno: Alessandro Recchiuti, Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione del Comune di Roseto; rappresentanti della Commissione Pari Opportunità di Roseto; Cristina Bellocchio, Psicologa del Centro Provinciale Antiviolenza “La Fenice”; Vladimiro Rulli, Esperto in Tecniche di Base Antiaggressione e Responsabile Ugl della Polizia di Stato; Simona Prosperi, Psicologa esperta in benessere psico-fisico.
Ore 19:30
Aperitivo solidale a cura di Lady Chef, Giorgia Di Francesco, e “Il Bruco” azienda Agricola.
 
Pineto, mercoledì 25 novembre 2015.
Due momenti a Pineto, nella giornata di mercoledì.
Alle 09:30, presso la sala teatro del Palazzo Polifunzionale, manifestazione dedicata alle scuole medie di Pineto con l’incontro con le operatrici del centro antiviolenza “La Fenice” di Teramo, che porteranno ai ragazzi la testimonianza del loro lavoro e delle loro esperienze.
Alle ore 21:00, sempre nella sala teatro del Palazzo Polifunzionale, si svolgerà lo spettacolo teatrale “...GABERgaber – Il TeatroCanzone”, della compagnia teatrale “La Meccanica delle Tende”, con biglietto d'ingresso di 5 euro.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft