[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 1:59 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
FARE TURISMO SUL WEB: 3 INCONTRI A ROSETO RISERVATI AGLI OPERATORI ECONOMICI.


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 23 novembre 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 24 Novembre 2015 - Ore 10:45

In attesa dell’apertura del portale cittadino sul turismo www.visitroseto.it, l’Amministrazione organizza tre seminari formativi, destinati agli operatori economici che hanno attività a Roseto, per consentire a tutti quelli che nel turismo lavorano di interagire al meglio e in modo proficuo con il nuovo sito internet promosso dal Comune.
 
Il portale, nonostante sia pubblicizzato da circa un mese al PalaMaggetti durante le gare del Roseto Sharks, mediante striscioni pubblicitari, a ieri era ancora vuoto.
 
Per quanto riguarda invece gli incontri, saranno 3 e si svolgeranno al Palazzo del Mare, vicino al Pontile in zona lungomare sud, sempre dalle ore 17 alle 19.
 
Il primo appuntamento è per mercoledì 25 novembre, quando saranno trattate le tematiche: realizzazione di un sito web competitivo, indicizzazione sui motori di ricerca e sistemi di booking online.
 
Secondo incontro lunedì 30 novembre, con lezione sull’importanza dell’e-mail marketing e nozioni sul marketing mediante i social media come facebook e twitter.
 
Ultima lezione lunedì 7 dicembre, quando sarà approfondito il corretto utilizzo degli strumenti di web marketing per l’immagine in rete delle varie attività turistiche.
 
Il Comune, con questo trittico di momenti, si propone di migliorare la propria immagine virtuale e gettare le basi per la creazione di una cultura turistico-digitale, che permetta agli operatori di sfruttare al meglio gli strumenti che la rete mette a disposizione per la promozione delle proprie attività.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft