[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 0:52 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 – Mec-Energy Roseto Sharks
TRULLO E FERRARO: DOPO IL TRIS, VIETATO DISTRARSI!
Innocenzo Ferraro, Capitano del Roseto, in una simpatica e ironica posa.

Coach Tony Trullo con, alle spalle, un pezzo di storia del Roseto.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 24 novembre 2015.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 25 Novembre 2015 - Ore 00:45

Gli Squali calano il tris e si godono l’aria fina dell’alta classifica. Il Roseto, dopo 9 gare, si ritrova a 10 punti in classifica, occupando la quinta fascia insieme al Ravenna: molto più di quanto fosse lecito attendersi.
 
Non che la squadra non sia buona, ma la vittoria in trasferta a Treviglio, la terza consecutiva dopo le affermazioni casalinghe contro Legnano e Chieti nel derby, è arrivata con la squadra priva dei suoi due play (Marulli e Izzo), entrambi infortunati.
 
Di più: dopo un derby trasparente, il qualitativo statunitense Weaver – che in verità non si allena con la squadra per problemi alla schiena dal 7 novembre – ha giocato un’altra prova incolore, segnando solo 2 punti in 28 minuti.
 
Ma se l’ex NBA non ingrana, c’è una squadra intera che, per quanto rimaneggiata, sta dando una grande prova di coesione e qualità.
 
A Treviglio, detto del “solito” cannoniere Allen, il protagonista è stato capitan Innocenzo Ferraro, protagonista in entrambi i lati del campo.
 
Coach Trullo gongola e non rinuncia all’ironia, quando gli si chiede se è pronto per i playoff: «Certo, sono pronto per la Serie A e lo Scudetto! Scherzi a parte, viviamo con serenità questo bel momento, ma non illudiamoci: noi corriamo per la salvezza e io mi guardo sempre le spalle, perché la classifica è cortissima e bastano due passi falsi per ripiombare nelle sabbie mobili».
 
Circa l’ottimo lavoro del suo capitano, determinante in difesa e in attacco, autore di 16 punti e di canestri fondamentali per la vittoria, il coach chiosa: «Innocenzo è solitamente il nostro equilibratore in difesa. Domenica si è riscoperto anche cannoniere e questo ci è servito molto, visto che avevamo bisogno di metterla dentro. Complimenti a lui e a tutti gli altri che hanno giocato con intensità e concentrazione per tutti e 40 i minuti».
 
Ferraro, rosetano doc e guru dello spogliatoio, si gode gli applausi e la copertina: «Ho preso tiri importanti restando sereno e provando a dare il mio contributo, anche oltre le cose che di solito faccio, ed è andata bene. Adesso però non dobbiamo assolutamente deconcentrarci».
 
Veterano, il giocatore che ha vinto campionati con Trieste e Nord Barese, guarda già al prossimo impegno in casa, contro il fanalino di coda Matera: «Il più grande errore che potremmo fare è quello di considerarci arrivati e prendere sottogamba l’impegno contro la squadra ultima in classifica. Guai a farlo! Il campionato è equilibratissimo e tutti possono vincere o perdere contro chiunque. Matera, nonostante i 4 punti, ha stranieri molto forti e italiani di grande livello come Guarino, per questo dobbiamo puntare al poker di vittorie, giocando senza mollare di un millimetro rispetto alle ultime tre uscite».
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft