[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 6:51 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Amatori Pescara
IN ARRIVO IL LUNGO: CAPITANELLI O SERINO?
Andrea Capitanelli.

Davide Serino.

Dopo aver respinto l’assalto del Rieti per Pepe, il Pescara potrebbe ingaggiare un centro.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 11 Febbraio 2016 - Ore 17:15

«L’Amatori non lascia, anzi raddoppia».
 
Così ieri sera il direttore sportivo del Pescara, Antonello Giordano, chiudendo la telefonata a “Passione Basket”, trasmissione televisiva di Rete 8 alla quale è intervenuto per chiarire la questione relativa a Simone Pepe.
 
Una questione, a dire il vero, che non abbisognava di chiarimenti: il Rieti lo voleva e – da quanto sembra – si era messo d’accordo con giocatore e agente, proponendo contratto al ragazzo sia per la stagione in corso sia per la prossima.
 
Solo che il Pescara, come da comunicato Amatori di ieri, ha ritenuto l’offerta dei sabini “non adeguata al valore attuale e prospettico dell’atleta”.
 
Traduzione. Il Rieti avrebbe offerto 2.000 euro di buonuscita al Pescara, titolare del contratto di Pepe, mentre il Pescara avrebbe rilanciato chiedendone 10.000. A questo punto la squadra laziale, anche in considerazione della differenza di parametro da sborsare, ha preferito mollare il colpo, dirigendo i propri interessi verso Veccia, esterno che ha rescisso consensualmente con la squadra di A2 Ovest di Latina.
 
Ma torniamo alla tonitruante conclusione di telefonata del buon Giordano. Chi arriverà a Pescara?
 
Non è un mistero che l’Amatori stia cercando un lungo per cambiare Valerio Polonara. Nelle scorse settimane, sono andati a vuoto per motivi diversi gli interessamenti a Bisconti (andato a Valmontone) e Matrone (accasatosi a Giulianova).
 
Il presidente Di Fabio non è appassionato di giovani se deve ingaggiare, puntando quindi a giocatori di provata esperienza.
 
Questa traccia potrebbe portare a due nomi di lunghi esperti della cadetteria: Andrea Capitanelli e Davide Serino.
 
Andrea Capitanelli, centro classe 1986 di 208 cm, gioca in A2 Ovest a Barcellona, dove in 20 gare ha un minutaggio di 17,36 minuti, durante i quali segna 4,2 punti e cattura 3,7 rimbalzi.
Capitanelli potrebbe essere in uscita dalla società sicula dopo che la stessa ha ingaggiato, ieri, il centro Francesco Pellegrino (211 cm, classe 1991).
 
Davide Serino, ala-centro classe 1981 di 200 cm, gioca in B Girone C a Napoli, dove in 19 gare ha un minutaggio di 25 minuti, durante i quali segna 13,6 punti e cattura 4,4 rimbalzi.
Serino è legato alla difficile situazione societaria del Napoli e quindi potrebbe svincolarsi.
 
Staremo a vedere.
 
ROSETO.com > Archivio
Serie B – Amatori Pescara
 
PEPE A RIETI PER UNA SQUADRA PEPATA AL QUADRATO?
Rumor di mercato sul possibile passaggio dell’esterno dell’Amatori al Rieti. Una manna per giornalisti e titolisti.
 
AMATORI SPEZIATI, PEPE RESTA A PESCARA.
Pubblichiamo il comunicato stampa della società pescarese, che ringrazia Rieti ma non concede il trasferimento del giocatore.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft