[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 8:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Partner & Sponsor di ROSETO.com
PIADINERIA ROMAGNOLA ‘LA GRADISCA’, IN CENTRO A ROSETO.






ROSETO.com dà il benvenuto a un altro prezioso compagno di viaggio.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 26 Maggio 2016 - Ore 19:30

Nata in Romagna, la piadina è ormai una leccornia famosa in tutto il mondo.
 
Dolce o salata, nella versione classica o arrotolata, è sempre una prelibatezza.
 
A Roseto degli Abruzzi, in pieno centro (Piazza della Libertà, quella della stazione ferroviaria, ma sul lato collina) è arrivata “La Gradisca”, piadineria romagnola che ha portato nel Lido delle Rose le sue bontà che hanno già conquistato Giulianova.
 
Piadine dolci o salate, crescioni, toast e tutte le bevande giuste in abbinamento: questo offre la piadineria.
 
Le farciture sono tra le più svariate e La Gradisca ne propone a decine, realizzando la piadina con impasti di produzione propria, preparati freschi ogni giorno.
 
Nessun problema per i vegetariani, visto che La Gradisca offre anche un impasto senza lattosio, in cui l’acqua prende il posto del latte e l’olio di oliva quello dello strutto. Così, oltre ai vegani, si accontentano anche le persone che, per motivi personali o religiosi, non mangiano carne di maiale.
 
Ben 49 le farciture disponibili per la piadina salata, che può essere servita anche nella versione rotolo, e cioè arrotolando la piadina più lunga e sottile e ripassandola sulla piastra con gli ingredienti dentro. E per chi non vuole rinunciare al gusto, ma restare leggero, disponibili anche verdure grigliate per ampliare ulteriormente l’offerta.
 
Disponibili anche 15 diverse versioni del crescione: calzone un po’ più piccolo della piadina, riempito a crudo e cotto sulla piastra direttamente con gli ingredienti dentro.
 
12 sono invece le versioni disponibili del toast alla piastra.
 
Il menu dolce prevede piadine, crescioni, crepes e rotoli da farcire con Nutella, Galak e granelle di tutti i tipi. Ben 11 le varianti, che diventano 33 viste le combinazioni possibili solo con Nutella, solo con Galak o con Nutella e Galak.
 
La più venduta, fra le piadine salate? Forse la classica con prosciutto crudo, squacquerone e rucola. Ma sono da provare assolutamente anche quelle con prosciutto crudo, Philadelphia e nocciole e con speck, brie, radicchio e noci.
 
Insomma: la piadineria romagnola La Gradisca offre davvero l’imbarazzo della scelta.
 
Nel mese di maggio 2016, La Gradisca è aperta tutti i giorni tranne lunedì e martedì (dalle 17 a mezzanotte), mentre nei mesi invernali l’apertura è nei giorni di venerdì sabato e domenica (dalle 17 alle 2 di notte).
 
Dal mese di giugno, per l’estate la piadineria sarà aperta tutti i giorni, dalle 17 alle 2 di notte.
 
Vi è venuta fame? Andate in centro a Roseto e, una volta arrivati in Piazza della Libertà, guardate verso la collina: La Gradisca vi aspetta in fondo alla piazza, sulla sinistra.
 
Piadineria Romagnola
LA GRADISCA
Roseto degli Abruzzi – Piazza della Libertà, 2 – Tel. 392.5127250
Giulianova – Via Gasbarrini, 8 – Tel. 085.8009262
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft