[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 20:14 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B
VASTO PUNTA AL RIPESCAGGIO, CAMPLI RIABBRACCIA DEL PAGGIO, ORTONA PUNTA DI SALVATORE?
Luca Maggitti e Lucio Del Paggio.

Sandro Di Salvatore.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 29 maggio 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 31 Maggio 2016 - Ore 11:00

Nonostante il campionato ancora in corso, con il sorprendente Amatori Pescara in finale contro il Montegranaro, le altre squadre abruzzesi di Serie B guardano già al futuro.
 
VASTO – A cominciare dal Vasto che, nonostante l’amara retrocessione a seguito dei playout persi contro il Taranto, coltiva speranze di ripescaggio. Infatti, la compagine vastese è fra le primissime aventi diritto, se non la prima dell’area meridionale e pare che la dirigenza, che potrebbe essere supportata da nuovi ingressi societari, punti all’ipotesi di una nuova stagione in cadetteria.
 
CAMPLI – Guarda al futuro anche il Campli, che ha concluso con i playoff un campionato più che positivo e che ripartirà da coach Piero Millina, protagonista sia della promozione dalla C1 sia dell’ottima stagione appena conclusa. Il sodalizio farnese, che nel 2017 festeggerà i 60 anni di affiliazione alla FIP, punta a una stagione di alto livello e per questo ha richiamato l’avvocato Lucio Del Paggio, già presidente ai tempi della B1, che è stato nominato presidente onorario e, c’è da giurarci, saprà coinvolgere forze fresche per aiutare la squadra farnese ad uscire dalle secche finanziarie che hanno creato alcuni problemi nel campionato da poco finito. A livello di squadra, probabili conferme per il play Bottioni e l’ala Petrazzuoli, che dovrebbero avere contratto, così come si punterà a tenere il lungo Tomasello. Poi, richieste di mercato permettendo, si potrebbe puntare anche alla conferma dell’esterno Serroni, oltre che a quella dell’ormai camplese di adozione Petrucci. Potrebbe smettere, per intraprendere la carriera di allenatore, il veterano Giovanni Montuori.
 
ORTONA – A Ortona tira invece aria di cambio allenatore. Infatti Domenico Sorgentone, dopo la promozione dello scorso campionato e i playoff disputati in questa stagione, potrebbe non essere confermato. In pole position per l’eventuale sostituzione potrebbe esserci Sandro Di Salvatore, attuale coach del Teramo, che non riuscirà sul campo ad andare in Serie B dopo aver vinto il campionato di Serie C Silver.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft