[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 0:00 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Danza e Musica
DORINA DI MARCO INTERPRETA ISADORA DUNCAN
Dorina Di Marco.

Dorina Di Marco in scena.

Spettacolo di danza in musica, con la Corale Gran Sasso L’Aquila, venerdì 1 luglio 2016, alle ore 20.30, a Villa Paris. Ingresso libero.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 29 Giugno 2016 - Ore 16:30

È un omaggio a Isadora Duncan, celebre danzatrice americana, autentica rivoluzionaria e innovatrice, icona e pioniera della modern-dance, la nuova produzione della Scuola Formazione Isadora Duncan, diretta da Dorina Di Marco, che debutta venerdì 1 luglio nel parco di Villa Paris a Roseto degli Abruzzi.
 
«Isadora Duncan è il personaggio-musa che da sempre ispira la mia professione di insegnante e coreografa – dice Dorina Di Marco – Lo spettacolo “My Life”, dal titolo dell’autobiografia della Duncan, mette in scena momenti della sua straordinaria vicenda di donna e artista, libera, ribelle, anticonvenzionale. Le coreografie sono state create a partire da movimenti naturali, figure elleniche, dal contatto con il suolo, in ascolto del corpo e delle emozioni, seguendo e rielaborando i principi di Isadora. L’intento è raccontarne la rivolta, la ricerca artistica, il carisma, la fame di vita fino al tragico ed assurdo suo “ultimo viaggio”».
 
Le coreografie dello spettacolo sono ideate da Dorina Di Marco e la serata sarà arricchita dalla musica dal vivo che vedrà protagonisti Giovanni Cardilli, Roberto Pulcini e Livio Libbi.
 
A completare il quadro la Corale Gran Sasso L’Aquila, diretta dal Maestro Carlo Mantini.
 
Lo spettacolo si terrà nel suggestivo parco della Villa Paris di Roseto degli Abruzzi, venerdì 1 luglio 2016 alle ore 20.30.
 
Ingresso libero.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft