[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 17:31 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Migranti a Roseto degli Abruzzi
LA ASL CONFERMA UN CASO DI TUBERCOLOSI
Il Residence Felicioni di Roseto degli Abruzzi.

Maria Mattucci, Direttrice Sanitaria della ASL di Teramo.

Sabatino Di Girolamo, Sindaco di Roseto degli Abruzzi.

I comunicati di Asl Teramo e Comune di Roseto degli Abruzzi, relativi al migrante ospitato nel Residence Felicioni ricoverato qualche giorno fa. Autorità sanitaria e Comune invitano alla calma.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 30 Giugno 2016 - Ore 16:30

ASL TERAMO
Comunicato Stampa di giovedì 30 giugno 2016
Poco fa è stata confermata la diagnosi di Tubercolosi da Micobacterium Complex (TBC) dall’Ospedale di Pescara su uno degli ospiti della struttura di accoglienza di Roseto.
Sono spiacente di dover comunicare che, al contrario di ciò che ieri auspicavo anche su alcuni organi di informazione, il paziente ricoverato a Pescara, a differenza di tutti gli altri, risulta affetto da TBC.
Preciso che lo stesso ospite era stato screenato, una volta arrivato in Italia, qualche mese fa, ed era risultato negativo ai test che di routine vengono effettuati, ma la malattia, evidentemente, era in incubazione, e solo stamani ne abbiamo avuto conferma.
Sottolineo, e questo è molto importante, l’attenzione della Asl su tutti gli ospiti del centro e su tutti coloro che sono entrati in contatto con il paziente che oggi risulta ammalato.
Per queste persone sono già in essere le procedure dei “contatti stretti”, che prevedono controlli ravvicinati nel tempo.
Ad oggi, tutte queste persone sono negative ai test.
Direttrice Sanitaria
Maria Mattucci
 
COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
Comunicato Stampa di giovedì 30 giugno 2016
Relativamente alle dichiarazioni della direttrice della Asl di Teramo, dottoressa Mattucci, che confermano la diagnosi di TBC su uno degli ospiti della struttura di accoglienza di Roseto, il sindaco Di Girolamo dichiara di essere: «In stretto contatto con la Asl di Teramo, per valutare l’evolversi della situazione “ad horas” e adottare, d’intesa con gli organi della Asl, gli eventuali provvedimenti che si rendessero necessari a tutela della salute pubblica».
Inoltre, la Asl comunica che per gli altri ospiti della suddetta struttura sono già in essere le procedure degli “stretti contatti” che prevedono controlli ravvicinati nel tempo e, cosa rassicurante, sono tutti negativi al test.
Invitiamo quindi la cittadinanza e i turisti alla massima tranquillità rispetto a questo evento, in quanto l’ente e tutte le autorità preposte stanno prestando la massima attenzione al caso.
Ufficio Stampa
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft