[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 14:21 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
GIRONE EST 2016/2017: ANCORA PIU’ TOSTO!


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 30 giugno 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 01 Luglio 2016 - Ore 09:30

Gli Sharks giocheranno nel Girone Est anche nel prossimo campionato di A2 2016/2017, insieme al Chieti.
 
Il girone ha perso il Brescia, promosso in Serie A, il Matera, retrocesso in Serie B, Legnano e Treviglio, spostati nel Girone Ovest.
Ha invece inserito la Virtus Bologna, retrocessa dalla Serie A, Udine e Forlì, squadre promosse dalla Serie B, e il Casalpusterlengo, proveniente dal girone Ovest, che si è spostato a Piacenza.
 
Dunque girone di alto livello, con grandi piazze e squadre nobili decadute.
 
L’Abruzzo, con Roseto e Chieti, è la base meridionale del raggruppamento a 16 squadre, che poi sale nelle Marche dove ci sono Recanati e Jesi. Il grosso del girone (7 squadre) è in Emilia-Romagna: Fortitudo Bologna, Virtus Bologna, Ferrara, Imola, Ravenna, Forlì e Piacenza. Ci sono poi, con 2 squadre, sia il Veneto (Treviso e Verona) sia il Friuli-Venezia Giulia (Trieste e Udine). Si finisce con l’unica squadra della Lombardia, Mantova, ribadito che i lombardi di Casalpusterlengo si sono trasferiti a Piacenza.
 
Laconico il commento del coach del Roseto, Emanuele Di Paolantonio: «Si tratta di un girone sicuramente duro, con tante squadre importanti a partire dalle due di Bologna: una retrocessa dalla massima serie e l’altra finalista sconfitta alla bella dal Brescia per andare in Serie A. Il torneo sarà livellato verso l’alto e ci sarà da combattere, come già sapevamo».
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft