[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 17:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Rosetane
TORNANO LE PALME SUL LUNGOMARE, GRAZIE ALLA DONAZIONE DI SILVIO BROCCO.
Un momento della ripiantumazione il 29 giugno 2016.

Silvio Brocco, imprenditore che ha donato le 21 palme ripiantumate.

Palma ripiantata il 29 giugno 2016.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 30 giugno 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 01 Luglio 2016 - Ore 10:00

Potenza dell’abbrivio.
 
L’Amministrazione Pavone, mandata a casa dai cittadini con le ultime elezioni dopo un solo mandato, ha disposto la ripiantumazione di 21 palme sul lungomare centrale intitolato a Pasquale Celommi e sulle due rotonde, per rimpiazzare quelle distrutte dal Punteruolo Rosso.
 
Le operazioni stanno avvenendo in questi giorni e a più di un cittadino è venuto spontaneo pensare a un’azione del nuovo sindaco, Sabatino Di Girolamo, che invece sta ancora valutando la squadra di assessori da presentare al primo Consiglio comunale.
 
Dunque merito dell’ex primo cittadino o, meglio, di un imprenditore filantropo come Silvio Brocco, titolare delle aziende CliniLab e Liofilchem, che le 21 palme ha donato. Si tratta di 17 palme di tipo “Phoenix dactylifera” (o palma da datteri), che andranno a sostituire le “Phoenix canariensis Chabaud”, alle quali somigliano molto. Nelle due rotonde verranno invece collocate 4 palme di tipo “Washingtonia filifera”, uguali alle 4 ripiantate all’ingresso dell’Arena 4 Palme qualche mese fa e, pare, più resistenti agli attacchi del Punteruolo Rosso.
 
L’ex sindaco Enio Pavone ha in merito dichiarato: «Ringrazio il dottor Brocco per il grande amore e attaccamento che ha mostrato e continua a mostrare verso il nostro territorio e per il suo costante contributo a salvaguardia e a difesa del verde e delle palme. Tengo a sottolineare che altri importanti interventi, messi in cantiere nei nostri 5 anni di governo, verranno prossimamente perfezionati per il bene del nostro territorio».
 
Silvio Brocco ha invece commentato: «È noto a tutti il forte legame che mi unisce a questa città nella quale opero professionalmente da sempre e, anche per questo, è stato un piacere poter mettere a disposizione delle risorse da destinare al ripristino del patrimonio arboreo su quel lungomare che non solo ci ha visto crescere, ma che rappresenta uno dei fiori all’occhiello e la migliore cartolina per la nostra Roseto».

 
ROSETO.com > Archivio
Album fotografici su Facebook
 
ADOTTA UNA PALMA ROSETANA
Le palme del Lungomare Centrale di Roseto degli Abruzzi al 22 febbraio 2013.
 
ROSETO SI È ROTTA LE PALME
Il Lido delle Rose e il Punteruolo Rosso, dalla strage iniziata nel 2013 alle ripiantumazioni del 2016 e oltre.
 
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft