[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 17:15 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
FRA AZIONARIATO POPOLARE, CONSORZIO E COSTRUZIONE DELLA SQUADRA.
Il Presidente del Roseto Sharks, Daniele Cimorosi, versione “Zio Sam”, invita imprenditori e tifosi rosetani a supportare la squadra, anche mediante le iniziative in cantiere di azionariato popolare e – forse – consorzio.
[Antonio Tommarelli]


Francesco Papa.
[Andrea Cusano]


Mirko Gloria.
[Mimmo Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 30 giugno 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 01 Luglio 2016 - Ore 10:45

Gli Sharks, ripartiti da zero o quasi quanto a organico, si muovono in due direzioni.
 
Da una parte Emanuele Di Paolantonio – nuovo coach e direttore sportivo – segue gli allenamenti dell’Italia Under 20 a Roseto e inizia a ipotizzare la squadra, dall’altra il presidente Daniele Cimorosi lavora al potenziamento della struttura societaria e a forme originali di sostegno.
 
Una delle ipotesi è quella dell’azionariato popolare, da perfezionare vendendo quote di capitale sociale e legando la quota all’obbligo annuale da parte del tifoso/socio di acquistare un abbonamento “gold” che comprenda una serie di servizi. In tal mondo, prima di ogni campionato la società saprebbe di poter contare su un numero certo di abbonamenti e quindi su un flusso di cassa costante.
 
Oltre all’azionariato popolare, il presidente Cimorosi ha preso informazioni anche sulla forma del consorzio a sostegno della società, come fatto in altre città che hanno la Serie A (Varese, Pesaro). In questo caso, alcune aziende che vogliono supportare gli Sharks potrebbero riunirsi e organizzarsi sia sponsorizzando sia eventualmente acquisendo quote di capitale.
 
Tornando alla squadra, sembra proprio che Di Paolantonio debba ricominciare da zero, visto che Sylvere Bryan pare abbia chiesto un biennale da 60mila euro, mentre Innocenzo Ferraro potrebbe accettare le lusinghe di società di Serie B disposte a pagarlo più di Roseto come Pescara, Montegranaro e Cassino.
 
Il coach e direttore sportivo sembra intenzionato a costruire il Roseto con un play italiano e poi i due stranieri, uno esterno e uno lungo, da scegliere a seconda di quanto offrirà il mercato e in rapporto alla capacità di spesa degli Sharks.
 
In panchina almeno tre under, con uno fra Francesco Papa e Mirko Gloria che potrebbe restare per fare il cambio nel ruolo in cui sarà firmato il lungo straniero da quintetto (ala grande o centro).
 
Per gli altri under, sondati l’esterno Martino Mastellari e il lungo Luca Severini: entrambi classe 1996, attualmente a Roseto con l’Italia Under 20 e concupiti da molte società. In alternativa sono stati offerti il play classe 1997 Marco Pasqualin e l’esterno 1997 Daniel Perez.
 
Di Paolantonio chiosa: «Siamo alla finestra e vigiliamo, aspettando pure che i prezzi scendano».
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft