[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 11:46 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Italia Under 18
ROSETO CASA DEGLI AZZURRI VINCENTI
L’Italia Under 18 riceve il premio della vittoria da Ilaria Cimorosi, componente del comitato organizzatore dei tornei Azzurri.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 11 luglio 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 12 Luglio 2016 - Ore 09:15

Ieri si è chiuso un lungo periodo Azzurro per Roseto degli Abruzzi, con l’Italia Under 20 di coach Pino Sacripanti e l’Italia Under 18 di coach Andrea Capobianco che hanno soggiornato per settimane nel Lido delle Rose, disputando a fine preparazione un quadrangolare internazionale ciascuna.
 
E se la scorsa settimana la Under 20 ha vinto il suo torneo, prima degli Europei di categoria in Finlandia, ieri la Under 18 ha vinto il quadrangolare, preparando così al meglio la trasferta in Turchia per il suo campionato continentale.
 
Gli Azzurrini hanno quindi vinto il torneo “United Colors of Basketball” Under 18, superando la Turchia per 87-79, dopo un tempo supplementare, e chiudendo da imbattuta il quadrangolare che ha visto impegnate anche Grecia e Slovenia Under 18.
 
Per quanto riguarda la gara di ieri, dopo un primo tempo sempre controllato dall’Italia (33-23 alla fine del primo tempo), i ragazzi di coach Dogusgen hanno alzato decisamente il ritmo nel terzo quarto, con Yarol e Kar (43 punti in due) a bucare ripetutamente il canestro avversario. I turchi hanno così sorpassato arrivando a 4 punti di vantaggio, per poi chiudere subendo la rimonta italiana sul 70-70. Nell’overtime però non c'è storia, con gli Azzurrini capaci di un parziale di 13-0.
 
Dunque vittoria per Mezzanotte (cannoniere della partita con 19 punti) e compagni. Da segnalare, per i vincitori, anche le doppie cifre di Visconti (14), Bucarelli (11) e De Zardo (10). Adesso la Nazionale di Capobianco punta agli Europei, che si svolgeranno in Turchia a partire dal 30 luglio, coltivando speranze di disputare un buon torneo.
 
Soddisfazione è stata espressa dai componenti della Fip per la lunga e puntuale ospitalità offerta da Roseto degli Abruzzi.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft