[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 12:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Roseto Opera Prima 2016
THONY MADRINA DELLA GIORNATA FINALE
Federica Victoria Caiozzo, in arte Thony.

Sabato 16 luglio si chiude con la proiezione di ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 16 Luglio 2016 - Ore 00:45

Sarà Thony, nome d’arte dell’attrice e cantautrice Federica Victoria Caiozzo, la madrina di chiusura della XXI edizione di Roseto Opera Prima, Festival Cinematografico rivolto alle pellicole di registi esordienti in svolgimento a Roseto degli Abruzzi, in programma sabato 16 luglio 2016, a partire dalle ore 21,00.
 
Dopo il suo primo album da solista, “With the Green in My Mouth”, viene contattata da Paolo Virzì per occuparsi della colonna sonora del film “Tutti i santi giorni”, nel 2012. Dopo l'inizio dei lavori, Virzì decide di affidarle anche il ruolo di protagonista nel film, a fianco di Luca Marinelli; per questo film nel 2013 riceve la nomination al David di Donatello per la migliore attrice protagonista.
 
Per “Flowers Blossom” si aggiudica il Ciak d'oro nel giugno 2013, nella categoria “Miglior canzone originale”.
 
Nel 2015 è tra le protagoniste del film “Ho ucciso Napoleone” al fianco di Micaela Ramazzotti, con la regia di Giorgia Farina e, quest’anno, nel film di Gianfrancesco Lazotti “La notte è piccola per noi”, con Michela Andreozzi e Cristiana Capotondi, presentato al Bari International Film Festival.
 
Thony premierà il miglior film della XXI edizione di Roseto Opera Prima in piazza della Repubblica a Roseto degli Abruzzi. In caso di maltempo, la kermesse dovrebbe spostarsi al cinema Odeon.
 
Stasera, in occasione della chiusura, sarà proiettato il film “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft