[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 9:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Libri d’estate
‘STORIA DEL CALCIO A ROSETO’: CAMILLO CERASI PRESENTA IL SUO LIBRO AL LIDO LA VELA.
La locandina della manifestazione.

Camillo Cerasi.

Roseto degli Abruzzi, Lido La Vela, lunedì 25 luglio 2016 alle ore 21. Manifestazione organizzata da Cerchi Concentrici Promotor.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 24 Luglio 2016 - Ore 10:00

Lunedì 25 luglio 2016, alle ore 21:00 presso il Lido La Vela di Roseto, con l'organizzazione dell'associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor, si terrà la presentazione del libro di Camillo Cerasi “Storia del calcio a Roseto”, evento incluso nell'ambito della manifestazione "Libri d'estate".
 
In verità la pubblicazione già è stata illustrata quest'inverno al Palazzo del Mare, ma nell'occasione molte persone rimasero fuori dalla struttura, risultata piccola per ospitare i tanti appassionati.
 
Questa volta all'aperto ci sarà la possibilità di seguire meglio questo excursus storico su una delle discipline più amate dai Rosetani e che tante soddisfazioni ha dato in termini di risultati.
 
Oltre a ripercorrere le tappe fondamentali di 95 anni di vita della Rosetana Calcio, diviso per decadi a iniziare dagli anni '20 del Novecento, Cerasi si è soffermato su altre sezioni dedicate ai campioni del passato e ai tanti atleti che da Roseto sono approdati in serie A o alle massime competizioni nazionali.
 
Durante la serata (la prefazione è curata da William Di Marco, docente di Storia Contemporanea) sarà proiettato su un maxi schermo anche un video con molte delle fasi salienti del calcio nostrano, compresa la partita mitica dello spareggio del 3 giugno 1973 tra la Rosetana e l'Atessa.
 
Lunedì 25, per l'occasione, saranno presenti i giocatori (di entrambe le squadre) di quella sfida, che vide sugli spalti dello stadio Adriatico di Pescara 8.000 tifosi biancazzurri.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft