[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 8:45 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

L’Apicoltore dell’anno
2^ EDIZIONE NELLA RISERVA DI CASTEL CERRETO A PENNA S. ANDREA
La locandina dell’iniziativa.

Domenica 31 luglio 2016. Il programma.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 24 Luglio 2016 - Ore 11:00

Nella splendida cornice naturalistica della Riserva di Castel Cerreto, a Penna S. Andrea (Te), l’Ass.Api.R.A. (Associazione degli Apicoltori della Regione Abruzzo) organizza la Seconda Edizione del Premio “L’Apicoltore dell’anno”, manifestazione che intende premiare ogni anno un apicoltore che si è distinto per la causa e la crescita della apicoltura.

L’incontro si svolgerà domenica 31 luglio 2016 e, nella mattinata, prima di dare inizio ai momenti di convivialità, presso il Centro Visite della Riserva di Castel Cerreto a partire dalle ore 10, verrà svolto un convegno che vedrà la partecipazione di tecnici esperti del settore, veterinari e dirigenti delle istituzioni locali ed apicoltori provenienti da tutta la Regione, che si confronteranno sulle tematiche dell’allevamento dell’ape italiana nei nostri territori, sul ruolo che riveste la cera nel superorganismo alveare e la necessità di una sua corretta gestione e sulle modalità di intervento contro la varroasi, a riguardo in particolare delle applicazioni dell’acido formico.

Sarà anche l’occasione per una prima valutazione sulla stagione apistica che volge a conclusione, per scambiare le esperienze maturate sul campo soprattutto nella gestione dell’apiario e per dare indicazioni univoche sulla lotta alla varroasi.

A conclusione del convegno ci sarà la premiazione dell’Apicoltore dell’anno e, a partire dalle ore 12.30, la giornata sarà accompagnata da un lungo e ricco momento conviviale.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft