[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 2:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Girone C, Teramo – Girone D, Campli.
PIERO BIANCHI COACH DI TERAMO, SIMONE GATTI INGAGGIATO DAL CAMPLI.
Piero Bianchi, nuovo coach del Teramo.
[Mimmo Cusano]


Simone Gatti, nuovo lungo del Campli.
[Giampaolo Rosati]


Ernani Comignani, lungo che interessa al Teramo.
[Giampaolo Rosati]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 25 luglio 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 26 Luglio 2016 - Ore 15:30

Teramo e Campli piazzano due importanti colpi di mercato.
 
La squadra del capoluogo, fresca di ripescaggio in Serie B, Girone C, ieri ha comunicato che domani ufficializzerà il nuovo allenatore e il direttore generale.
 
La compagine del presidente Ruscitti, che nei giorni scorsi ha sondato la disponibilità di coach Marco Schiavi, dovrebbe annunciare l’ingaggio di Piero Bianchi, coach giuliese veterano delle minors avendo allenato a Roseto, Pescara, Silvi, Bisceglie, Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Macerata e Montegranaro. Da capo allenatore è arrivato alla B1, mentre da assistente ha lavorato anche in A2 a Roseto (con Trullo) e Jesi (prima con Vanoncini e poi con Bartocci).
 
Bianchi sostituirà coach Sandro Di Salvatore, ingaggiato da Ortona, e lavorerà alla costruzione della squadra, che ha nel play Salamina e nell’ala Lagioia i due giocatori già confermati.
 
La dirigenza biancorossa parrebbe poi intenzionata a confermare il lungo Enrico Gaeta, mentre un giocatore che potrebbe arrivare, dalla Serie B di Ortona, a dare una mano sotto i tabelloni è Ernani Comignani, veterano della categoria e in Abruzzo già visto anche a Atri, Silvi, Pescara e Chieti.
 
In Serie B, Girone D, il Campli firma il colpo grosso ingaggiando il veterano Simone Gatti, lungo classe 1982 di 202 cm, lo scorso campionato in Serie B a Montegranaro vincendo i playoff della Serie B Girone D e giocando 30 gare a 10 punti e 6 rimbalzi di media. Il qualitativo atleta, già visto a Chieti nell’allora Serie B1, andrà a rinforzare notevolmente un reparto completamente rinnovato dall’arrivo dei giovani lunghi Salaria e Ponziani.
 
Gatti, dopo aver firmato per i farnesi, ha dichiarato: «Sono veramente entusiasta di giocare con il Campli, così come sono contento di lavorare con un coach esperto e valido come Piero Millina. E poi, dopo anni, tornerò a giocare con Onorio Petrazzuoli, conosciuto e apprezzato ai tempi di Sant’Antimo, e dopo quasi dieci anni con Antonio Serroni, del quale sono stato compagno di squadra a Ferentino. Penso che insieme potremmo formare un bel gruppo, togliendoci qualche soddisfazione strada facendo».
 
Circa il prossimo torneo di Serie B, Girone D, il veterano ha poi chiosato: «Vista la situazione del girone, se dovessero ripescare sia Matera sia Montegranaro si potrebbero aprire scenari nuovi, anche per squadre considerate outsider». Di certo, il Campli vuole confermare l’ottimo campionato disputato nella scorsa stagione, arrivando ai playoff.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft