[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 9:37 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B, Girone D – Serie C Silver Abruzzo e Molise
GIULIANOVA INIZIA, LA NOVA CAMPLI INGAGGIA UN SERBO, ULTIMI MOVIMENTI PER TASP E BASKETBALL TERAMO.
Ernesto Francani, coach del Giulianova.

Francesco Conti con Fabio Nardi, del Tasp Teramo.

Renato Piccinini ed Emiliano Ginaldi, del Tasp Teramo.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 22 agosto 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 24 Agosto 2016 - Ore 09:00

Ha preso il via la stagione del Giulianova, che giocherà nel Girone D della Serie B e il 18 agosto si è radunato al PalaCastrum. La squadra del presidente Carlo Tribuiani si è ritrovata agli ordini del confermato coach Ernesto Francani, dell’assistente Gianluca Cannavina e del preparatore fisico Piergiorgio Verrigni. I giallorossi hanno iniziato con sedute di atletica, in vista degli impegni precampionato e della prima gara ufficiale, che sarà il derby contro l’Amatori Pescara il 2 ottobre. Il Giulianova ha confermato Sacripante, Cianella, Gallerini, De Angelis, Di Diomede e Magazzeni, mentre i nuovi sono Colonnelli, Ricci, Timperi e Rosa. Per due settimane sarà in prova l’oriundo argentino Gonzales, che sarà valutato per un eventuale tesseramento.
 
In Serie C Silver Abruzzo-Molise, colpo della Nova Campli, che passa la frontiera e arriva fino in Serbia per ingaggiare il centro Dusan Kostic, classe 1994 di 207 cm, prelevato dalla squadra di Serie A del KK Smeredevo. I dirigenti del secondo sodalizio farnese si sono detti molto soddisfatti dell’operazione di mercato, visto che il lungo la scorsa stagione ha giocato 15 minuti di media. L’iniziativa dovrebbe aprire una collaborazione più ampia e duratura fra la Nova e alcune realtà della pallacanestro serba conosciute negli scorsi mesi. Coach Linda Ialacci ha commentato così l’ingaggio di Kostic: «Dusan è stato da noi alcuni giorni a luglio e ci ha colpito prima di tutto per la sua grande voglia di venire in Italia e far parte del nostro progetto. Tecnicamente andrà a ricoprire il ruolo di centro e abbiamo visto in lui oltre che grandi doti fisiche, anche una ottima propensione a giocare un basket veloce e dinamico, che credo possa rispecchiare la mia idea anche alla luce delle caratteristiche degli altri giocatori che ho a disposizione. Naturalmente il ragazzo avrà bisogno di tempo per ambientarsi con la nuova realtà, ma avendolo conosciuto credo non dovrebbero esserci grossi problemi».
 
Sempre in Serie C Silver, la Teramo a Spicchi ha ingaggiato il centro Renato Piccinini, classe 1989 di 205 cm, che si aggiunge al penultimo acquisto: l’ala Francesco Conti, veterano classe 1980 di 200 cm.
 
Movimenti di mercato anche per l’altra società del capoluogo, il Basketball Teramo, che ha completato il proprio organico con le conferme di Marco Di Francesco, ala classe 1986, e Jeff Afatsawo, play-guardia olandese classe 1992. La squadra, al momento, ha tre soli senior: Afatsawo, Di Francesco e Sulpizii.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft