[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 23:21 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Politica Rosetana
L’ASSESSORE FRATTARI INVITA GLI OPERATORI ECONOMICI ROSETANI PER IL CONSORZIO ‘FLAG COSTA BLU’
Antonio Frattari, assessore alla programmazione economica, commercio e patrimonio del Comune di Roseto degli Abruzzi.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 25 agosto 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 26 Agosto 2016 - Ore 11:45

L’assessore alla programmazione economica, commercio e patrimonio, Antonio Frattari, dopo aver lanciato l’allarme sui conti del Comune ereditati dalla passata Amministrazione, prova a cercare risorse per rimpinguare le casse municipali.
 
Pertanto, l’Amministrazione comunale di cui Frattari cura il bilancio intende partecipare al costituendo consorzio “Flag Costa Blu”.
 
Essere parte del consorzio è essenziale per concorrere all’avviso Feamp 2014/2020, approvato dalla Regione Abruzzo lo scorso 30 giugno. Se tutto dovesse andare per il meglio e le risorse a disposizione dovessero consentirlo, sarebbe assicurato il finanziamento di almeno un “Flag” per la provincia costiera, che dovrebbe aver elaborato una strategia relativa alla pesca di importo pari a un milione di euro.
 
Per spiegare al meglio tutto quanto c’è da sapere, l’assessore Frattari ha diffuso un comunicato stampa per dare massima diffusione all’opportunità e, nel contempo, invitare gli operatori dei settori pesca e turismo (albergatori, balneatori e campeggiatori), all’incontro che si terrà venerdì 26 agosto alle 17 presso la Sala del Consiglio Comunale, al terzo piano del Municipio.
 
La riunione, pubblica, vedrà la partecipazione dei professionisti incaricati della redazione della strategia di sviluppo locale, i quali illustreranno il tutto e recepiranno le strategie che possono essere di interesse per la comunità rosetana.
 
L’invito dell’assessore Frattari è inoltre aperto ad operatori economici dei settori dell’industria, artigianato, commercio e ai professionisti. Insomma: un incontro articolato per provare ad elaborare una strategia sulla pesca che porti risorse in Comune.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft