[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 24 Aprile 2024 - Ore 8:54 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Terremoto e solidarietà rosetana
I PUNTI DI RACCOLTA, LE APERTURE E LE MODALITA’.
Simone Tacchetti, vice sindaco di Roseto degli Abruzzi.

Luciana Di Bartolomeo, assessora al sociale di Roseto degli Abruzzi.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 26 agosto 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 27 Agosto 2016 - Ore 18:30

Ieri, a mezzogiorno, l’Amministrazione comunale di Roseto ha convocato in Municipio tutte le associazioni di volontariato che operano sul territorio comunale.
 
Le 15 associazioni, di concerto con il vice sindaco Tacchetti e l’assessora al sociale Di Bartolomeo, hanno istituito, sotto il coordinamento della Protezione Civile, 4 punti di raccolta sul territorio, dislocati presso: sede Protezione Civile e Banco di Solidarietà presso la piscina comunale; sede Mondo Tondo in piazza Dante; sede Comitato Borsacchio presso complesso Oltremare in via Nazionale 2; sede Brucare Onlus in contrada Piane Vomano.
 
Da sabato 27 agosto, i punti saranno aperti con orario 9-13 e 16.30-20, da lunedì a sabato, fino al 3 settembre.
 
I materiali raccolti saranno stoccati presso i locali della Protezione Civile di Roseto, in attesa di ricevere comunicazioni circa luoghi e tempi di consegna dalla protezione civile regionale, che ha chiesto la donazione dei seguenti beni: derrate alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, sacchi per immondizia differenziata, posate e tovagliati usa e getta, prodotti per neonati e alimenti per celiaci.
 
Al momento, non saranno raccolti indumenti.
 
Da ieri, inoltre, è attivo un punto di raccolta presso la sede di Dimensione Volontario, gestito dalla onlus con i tifosi del Roseto Sharks, che già molto fecero nel 2009 in occasione del sisma di L’Aquila e nel 2012 in occasione del terremoto in Emilia. 
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft