[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 18 Aprile 2024 - Ore 20:46 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B, Girone D e Girone C.
CAMPLI, TERAMO, GIULIANOVA, ORTONA: IL PUNTO.
Onorio Petrazzuoli, ala del Campli. A ‘Gno’ un grande in bocca al lupo per un pronto recupero dall’infortunio subito venerdì scorso.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 26 settembre 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 27 Settembre 2016 - Ore 20:15

Le squadre abruzzesi della cadetteria entrano nell’importante settimana che porta all’inizio del campionato.
 
Il Teramo, che giocherà il Girone C della Serie B, ha disputato una amichevole in casa contro il Giulianova, che invece giocherà il Girone D, cedendo 52-57 (17-12; 29-26; 39-44 i parziali). La squadra di coach Piero Bianchi è chiamata al non facile compito di rinverdire i fasti di una piazza che pochi anni era abituata alla Serie A. I segnali però sono buoni, visto che la squadra – ripescata dalla Serie C Silver – ha le qualità per puntare alla salvezza (e forse qualcosa di più), consolidando un processo di rinascita e crescita. Se il pubblico premierà la società del presidente Ruscitti, rispondendo alla campagna abbonamenti che ha visto testimonial d’eccezione Mario Boni, le cose per i biancorossi non potranno che mettersi bene.
 
Il Giulianova di coach Ernesto Francani è invece ormai squadra esperta della Serie B, che punta a una tranquilla salvezza facendo magari un pensierino a un posto nei playoff. I giallorossi possono fare bene, soprattutto se non avranno le tante problematiche che la scorsa stagione hanno intasato l’infermeria e bloccato la crescita del gruppo.
 
Punta a una buona stagione, fra la salvezza tranquilla e un posto nei playoff, anche il Campli, dopo l’exploit dello scorso campionato. La squadra del veterano Piero Millina ha collezionato il prezioso scalpo del Roseto, battendo i cugini di A2 per 71-64 venerdì, nella prima giornata del 51° Torneo Città di Campli memorial “Nino Di Annunzio”, nonostante l’assenza di Serroni e l’infortunio di Petrazzuoli durante la contesa. Il giorno successivo, nella finale, i farnesi hanno invece ceduto nettamente al cospetto del Chieti con il punteggio di 55-94. Sarà molto importante valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio di Petrazzuoli, lo scorso campionato prezioso e polivalente uomo ovunque dei farnesi.
 
Alle prese con infortuni anche l’Ortona di coach Sandro Di Salvatore, che senza l’esterno Svoboda e il lungo Mlinar ha ceduto in casa al Pescara per 51-76.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft