[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 6:23 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cronache Pinetesi
‘AIUTIAMO CHI AIUTA’: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PINETO RINUNCIA A UNA PARTE DEI COMPENSI.
La consegna del contributo.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 26 settembre 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 28 Settembre 2016 - Ore 11:00

“Aiutiamo chi aiuta” è un progetto messo in campo dall’Amministrazione comunale di Pineto fin dallo scorso novembre 2014. L’iniziativa prevede una decurtazione mensile alle indennità della Giunta, a favore di iniziative di valore sociale.
 
Ieri gli amministratori locali, rappresentati da sindaco e alcuni assessori, hanno consegnato un contributo di 700 euro a Carmela De Lauretis, presidente dell’associazione “Anta Onlus”. Il primo cittadino, Robert Verrocchio, ha in merito dichiarato: «Anta Onlus da anni opera sul nostro territorio, insieme a tanti volontari, per contrastare il randagismo e prendersi cura dei cani abbandonati, operando sempre con passione. Non dimentichiamoci che il trattamento che viene riservato agli animali è il segnale della civiltà di una società, e noi vogliamo ringraziare Anta Onlus per lo splendido lavoro che porta avanti su base volontaria».
 
L’associazione ha già annunciato che il contribuito sarà utilizzato per acquistare materiale per contrastare il randagismo sul territorio di Pineto. Il contributo di ieri rappresenta l’ennesima donazione dell’Amministrazione pinetese, con gli amministratori che non esitano ad alleggerirsi i loro stipendi rinforzando l’associazionismo locale.
 
L’iniziativa, se apprezzata su base annuale, consente di trasferire dalle tasche di sindaco e assessori a quelle di onlus che lavorano sul territorio la somma annuale di 8.400 euro.
 
Il primo contributo, risalente a novembre 2014, è stato consegnato all’Associazione Italiana per la lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica. La donazione successiva è stata a favore della onlus “Clown Doc”, che si occupa di clownterapia nei reparti di chirurgia pediatrica e oncoematologia dell’Ospedale di Pescara.
 
In occasione del Natale 2014, l’Amministrazione stanziò mille euro, per acquisire e distribuire giocattoli per tutti i bambini di Pineto, supportata dalla onlus Abruzzo Amore. Altra donazione da ricordare è stata quella, a giugno 2015, alla onlus “Living Nepal”, costituita dalla pinetese Sara Pavone per supportare la popolazione nepalese colpita da un grave terremoto.
 
Infine, nell’estate 2015, da segnalare le donazioni alle onlus Dimensione Volontario e Pros, finalizzata all’acquisto di una sedia a rotelle attrezzata che permette ai diversamente abili l’accesso alla spiaggia e al mare, e al centro studi Madre Ester di Scerne di Pineto, che si occupa di bambini che sono accolti nelle strutture dopo aver vissuto situazioni molto complesse.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft