[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 16:54 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Via Seneca [Il privè di ROSETO.com]
YOU’VE GOT A FRIEND
Brandon Sherrod, Massimiliano Coclite e Morgan Fascioli.
[Luca Maggitti]


Brandon Sherrod, Massimiliano Coclite e Morgan Fascioli.
[Luca Maggitti]


Brandon Sherrod, Massimiliano Coclite e Morgan Fascioli.
[Luca Maggitti]


Basket, amicizia e una canzone, fioriti nel Lido delle Rose.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 25 Novembre 2016 - Ore 19:45

Lunedì 7 novembre 2016, all’Hotel Liberty di Roseto degli Abruzzi, grazie a una serie di circostanze favorevoli, il compositore, pianista e cantante Massimiliano Coclite ha conosciuto il lungo del Roseto Sharks e cantante Brandon Sherrod. È stata subito emozione e quel magnifico quarto d’ora è raccontato nel pezzo in calce a questo articolo.
 
Sempre per le ragioni spiegate nel pezzo, finito in prima pagina sul MESSAGGERO Abruzzo di mercoledì 9 novembre 2016, Max e Brandon hanno deciso di rivedersi il lunedì successivo, 14 novembre, stesso luogo. Invitato, c’ero anche io. Con Max è arrivato pure Morgan Fascioli, batterista e compositore.
 
Dopo un quarto d’ora di chiacchiere, ammorbidite da un paio di calici di Montepulciano d’Abruzzo, ho chiesto a Max e Brandon di regalarmi un momento musicale, per festeggiare la vittoria del Roseto il giorno prima ad Ancona contro Recanati e provare a bissare il “magic moment” del lunedì precedente, quando – dopo essersi conosciuti “5 minuti 5” – Brandon ha cantato “You are the sunshine of my life” di Stevie Wonder, accompagnato al piano da Max.
 
Disgraziatamente, quella volta avevo il telefono fuori uso (mi ha salvato lo Squalo Giovanni Fattori, scattando le foto) e non ho potuto filmare. Stavolta, avendo ancora il telefono fuori uso, ho portato con me la macchinetta fotografica che fa pure i video. Max e Brandon hanno parlato non più di un paio di minuti, decidendo di provare a fare un altro classico: “You’ve got a friend”. Al che, mi sono girato verso Morgan e gli ho chiesto di “fornire supporto”. Il buon Fascioli – che essendo batterista un rullante se lo porta sempre dietro (un po’ come noi giornalisti carta, penna e registratore... e macchina fotografica) – è andato in macchina e ha preso rullante e spazzole, assestandosi a fianco del “Cox” (Massimiliano “Max” Coclite è, in arte, pure conosciuto come “Cox”).
 
Non ve la faccio troppo lunga: questi tre si sono accordati con un sorriso e hanno iniziato. Così in fretta che ho perso pure l’inizio del brano, alle prese con la registrazione.
 
Però poi non ho staccato fino alle strette di mano finali. 3 minuti e 27 secondi di magia, a mio umile parere. 3 minuti e 27 secondi nel corso dei quali gente proveniente da continenti diversi, conosciutasi casualmente e a metà fra basket e terremoto, si è ritrovata a fare musica improvvisando.
 
Una “jam session”, impreziosita dal battito di mani di un rapito “Antonio Lù Boja”, che poi ha smesso per godersi lo spettacolo fino in fondo.
 
Curiosi di ascoltare? Il link al video è poche righe qui sotto.
 
Capite, adesso, quando scrivo e riscrivo che il Lido delle Rose è un posto speciale, soprattutto per quanto riguarda le storie di basket o che con il basket c’entrano in qualche modo?
 
Roseto primo in classifica o ultimo, poco spiega.
Perché Roseto – quando in qualche modo c’entra il basket – è un posto fuori classifica.
 
YOU’VE GOT A FRIEND
Brandon Sherrod & The Sharks
Brandon Sherrod, voce.
Massimiliano Coclite, pianoforte.
Morgan Fascioli, batteria.
VIDEO

ROSETO.com > Archivio
Giovedì 10 novembre 2016
Musica & Basket: un progetto 'contro' il terremoto.
MASSIMILIANO COCLITE & BRANDON SHERROD: ED È SUBITO EMOZIONE!
L’articolo pubblicato in prima pagina sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 9 novembre 2016.
 
ROSETO.com
Via Seneca [Il privè di ROSETO.com]
TUTTI GLI ARTICOLI
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft