[Ricerca Avanzata]
Sabato, 27 Aprile 2024 - Ore 2:57 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
IL DERBY D’ABRUZZO TORNA IN PARADISO
Daniele Cimorosi e Neven Spahija, socio di I Love Roseto Sharks.

Daniele Cimorosi saluta i tifosi dopo la vittoria degli Sharks ad Ancona contro Recanati.
[Mimmo e Andrea Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 2 dicembre 2016.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 03 Dicembre 2016 - Ore 10:45

Dopo due anni di purgatorio, il derby d’Abruzzo torna in paradiso.
 
È di ieri, infatti, la decisione che Roseto-Chieti sarà aperta anche ai tifosi ospiti, dopo che per ben due campionati le tifoserie rosetane non hanno potuto seguire gli Sharks al PalaLeombroni e quelle teatine le Furie al PalaMaggetti.
 
Il cambio di rotta è stato certificato ieri, quando tutto sembrava volgere verso un rinnovo del divieto, visto il blocco alla vendita dei biglietti in prevendita deciso dalle autorità di pubblica sicurezza lunedì scorso. Invece le buone notizie sono arrivate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di Roma, che nel suo provvedimento pubblicato ieri non ha “attenzionato” la partita, ribadendo il mancato interesse già ufficializzato la settimana prima, quando erano invece state messe all’indice due partite di pallacanestro che si giocheranno sabato e domenica prossima.
 
Dunque tifosi ospiti riammessi al derby e prevendita a Roseto subito aperta all’Hotel Liberty. La decisione dei responsabili della sicurezza è quella di riservare ai tifosi del Chieti la curva sud del PalaMaggetti, così come fatto per il tifosi del Teramo all’epoca dei derby di Serie A.
 
Il più felice di tutti è Daniele Cimorosi, presidente degli Sharks, che ha dichiarato: «Sono molto contento che finalmente questo spettacolo che fa onore all’Abruzzo sia stato riaperto a tutti. Secondo me due stagioni di “punizione” sono state un prezzo eccessivo da pagare per le due città, ma adesso guardiamo avanti e lavoriamo tutti a una partita che sia solo e soltanto una festa dello sport».
 
Il numero uno del sodalizio cestistico rosetano poi sorride, chiosando: «Un amico, dopo che ha saputo del provvedimento, mi ha detto che sarà ricordato come il presidente delle larghe intese. Questa definizione mi onora, perché la storia cestistica di Roseto è così importante che tutti noi dobbiamo mirare solo ad accrescerla, non a penalizzarla».
 
Cimorosi tende poi la mano al suo omologo teatino: «Voglio ringraziare il presidente Di Cosmo, con il quale ci siamo sentiti fin da questa estate su questo problema e che è stato bravo a lavorare nelle sedi opportune».
 
Dopo il pienone contro Treviso, dunque, la possibilità che il PalaMaggetti faccia registrare il secondo “tutto esaurito” consecutivo.
 
Intanto, ieri sera al lido La Bussola si è svolta la cena sociale dell’associazione “I Love Roseto Sharks”, i cui soci hanno acquisito l’1% del Roseto, vogliono ampliare la compagine e arrivare, col tempo, ad acquisire il 20% degli Sharks. Nel corso della serata, i partecipanti al progetto di azionariato popolare hanno fatto la conoscenza dei propri beniamini, ospiti d’onore del convivio.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft