[Ricerca Avanzata]
Martedì, 21 Novembre 2017 - Ore 16:32 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Territorio e Maltempo
A ROSETO E PINETO SCUOLE CHIUSE MERCOLEDÌ 18 E GIOVEDÌ 19 GENNAIO 2017
Roseto degli Abruzzi, borgo antico di Montepagano, 17 gennaio 2017. Si lavora per liberare le strade.

Roseto degli Abruzzi, borgo antico di Montepagano, 17 gennaio 2017. Si lavora per liberare le strade.

Riceviamo dai due Comuni e pubblichiamo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 17 Gennaio 2017 - Ore 22:30

SCUOLE CHIUSE ANCHE MERCOLEDI’ 18 E GIOVEDI’ 19
UNA LETTERA DEL SINDACO AI ROSETANI
Cari concittadini,
una nevicata di proporzioni inusuali, accompagnata da forti gelate nella prima ondata; un’altra nevicata di proporzioni eccezionali, con riferimento specialmente alla fascia collinare del nostro territorio, in questi ultimi giorni.
La gravissima situazione in cui si trova tutto il versante orientale/costiero del nostro Abruzzo vi è del resto nota, perché i mezzi di informazione hanno dato grande risalto al fenomeno.
In questa difficile situazione abbiamo messo a disposizione numerosi mezzi per liberare le strade e cerchiamo di adoperarci con tutte le nostre forze per migliorare la viabilità, assicurare i soccorsi e per evitare, ora, anche allagamenti.
Raccomando i concittadini di non uscire se non per stretta necessità; chi usa l’autovettura lo faccia con la massima cautela, e solo se fornito di gomme termiche e/o catene.
Il Comune continuerà a operare con costanza per riportare la vita cittadina alla normalità, in sinergia con la Protezione civile, i Vigili del fuoco, la Provincia, l’Enel, l’Anas, la Regione, con cui siamo in costante contatto; anche tali Enti, però, sono sovraccaricati di interventi e non riescono a rispondere con celerità alle nostre richieste.
In tale situazione, per assicurare la regolare fruibilità degli edifici, e per tutelare la sicurezza dei bambini, mi trovo costretto a disporre la sospensione delle attività didattiche per ancora due giorni, e cioè per mercoledì 18 e per giovedì 19 gennaio, di concerto con i colleghi sindaci di Giulianova, Pineto e Silvi.
Conto, cari concittadini, sulla Vostra comprensione; capirete certamente che alcune criticità sono dovute alla straordinarietà portata dell’evento meteorologico, e alla conseguente impossibilità di poter contemporaneamente intervenire ove ve ne è necessità.
Per segnalare problemi potete chiamare il numero di telefono 328 8604700, che risponderà Anche durante tutta la prossima notte.
Un caro saluto.
Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi
Avvocato Sabatino Di Girolamo
 
MALTEMPO, GRAVE LA SITUAZIONE A PINETO
Situazione grave a Pineto a causa dell’intensa ondata di maltempo che ha colpito tutto l’Abruzzo. Al momento risulta isolata la frazione di Mutignano, dove si registra oltre un metro di neve. Tutti i mezzi sono impegnati nello sgombero della neve sulle strade che portano al borgo antico, tra cui la SP28 e la SP28/A, per consentire il lavoro dei mezzi cingolati all’interno delle vie della frazione. Sono anche in arrivo mezzi turbina messi a disposizione del Comparto ANAS L’Aquila.
Oltre a diversi alberi caduti a causa delle neve pesante caduta nella notte, si registrano anche numerose interruzioni della corrente in diverse zone, tra cui S. Maria a Valle e Mutignano, spesso a causa della caduta dei pali elettrici. Le segnalazioni sono state prontamente inviate dal Comune alla Prefettura e alla Sala Operativa della Regione. L’Enel ha assicurato l’intervento entro la giornata odierna, a causa dell’elevato numero di criticità presenti sul territorio teramano.
Il sindaco Robert Verrocchio firmerà entro questa mattina l’ordinanza per la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio per la giornata di domani mercoledì 18 gennaio e giovedì 19 gennaio. Il sindaco ha anche ordinato l’apertura del Centro Operativo Comunale (COC).
Si raccomanda di usare l’automobile solo in caso di reale necessità e solo se dotati di attrezzature invernali (gomme da neve o catene). A causa dei problemi sulla rete elettrica, si raccomanda di limitare l’uso dei telefonini.
Presso il Comune rimarrà aperta h24 la segreteria della Protezione Civile al numero 085-9497220.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2017-2018. Ingaggiato Matt Carlino. Il tuo giudizio?
Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Scarso


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2017 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft