[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 10:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Maltempo e Terremoto a Roseto e Pineto
ROSETO: PROBLEMI CON L’ENERGIA ELETTRICA, LA PROTEZIONE CIVILE OSPITA I CITTADINI NELLE STRUTTURE ALBERGHIERE.
PINETO: LA CITTÀ SI PREPARA AD ACCOGLIERE GLI ABITANTI DELLE ZONE INTERNE.
Il gonfalone del Comune di Roseto degli Abruzzi.

Il gonfalone del Comune di Pineto.

Due importanti comunicati stampa emessi dai Comuni vicini oggi pomeriggio. Diffondiamo condividendo le comunicazioni istituzionali, grazie.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 19 Gennaio 2017 - Ore 16:00

ROSETO DEGLI ABRUZZI
PROBLEMI CON L’ENERGIA ELETTRICA
LA PROTEZIONE CIVILE OSPITA
I CITTADINI NELLE STRUTTURE ALBERGHIERE
Si informa la cittadinanza che, permanendo da giorni alcune zone del nostro territorio prive di energia elettrica, non essendo l’Enel ancora in grado, data l’estensione e gravità dei guasti, di assicurare un celere ripristino delle forniture, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile si è dichiarata disponibile ad accogliere i cittadini in difficoltà, residenti nelle zone interessate dai guasti, presso strutture alberghiere di Roseto.
I cittadini che vorranno utilizzare tale opportunità dovranno andare all’ex COI di Giulianova (estremo lungomare sud), e lì riceveranno indicazioni su dove materialmente alloggiare fino al ripristino della fornitura di energia.
(Bisogna andare di persona, per registrarsi, ma per informazioni preventive si può chiamare il numero telefonico 338.41.70.008, n.d.r.).
Il sindaco Sabatino Di Girolamo ha espresso la più viva gratitudine per l’opportunità concessa alla sua cittadinanza, ringraziando il dottor Alessandrini della Protezione Civile, prezioso interlocutore, e pregandolo di estendere i sentimenti di gratitudine della collettività rosetana anche al dottor Curcio, responsabile nazionale della Protezione civile che ha, personalmente, autorizzato l’operazione.
 
PINETO
PINETO SI PREPARA AD ACCOGLIERE GLI ABITANTI DELLE ZONE INTERNE
DISPONIBILI 1.300 POSTI LETTO
TRASPORTO DI PANE E ACQUA POTABILE DA PINETO AD ATRI
PALASPORT BORGO SANTA MARIA APERTO PER DOCCE E CONFORTO
Rientra al momento la preallerta sul torrente Calvano e sui corsi d’acqua del territorio di Pineto. Il Calvano è stato costantemente monitorato. Grazie alla diminuita forza del mare, l’importante deflusso di acqua nel corso della serata di ieri e nella notte è proceduto in maniera regolare, e già a partire dalla mattina il livello del corso d’acqua è tornato nei limiti.
Intanto Pineto si prepara ad accogliere gli abitanti dei paesi dell’interno. Già da ieri il Comune ha inviato alla Prefettura di Teramo l’elenco delle strutture ricettive che hanno comunicato la loro disponibilità.
Al momento Pineto ha messo a disposizione circa 1.300 posti letto.
“Mi auguro che le autorità competenti diano il via libera all’accoglienza senza troppe lungaggini burocratiche – ha commentato il sindaco di Pineto Robert Verrocchio –. Gli abitanti dell’interno devono comunque sapere che le strutture ricettive di Pineto sono aperte per accoglierli, perché non possiamo lasciare le persone al freddo, e proprio per discutere di questo ho voluto parlare anche con il sindaco di Atri Gabriele Astolfi”.
Sono numerose, nel frattempo, le famiglie che stanno dando spontaneamente accoglienza ad amici e parenti.
Il Comune di Pineto, in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Atri, sta organizzando un trasporto di pane e acqua potabile ad Atri.
Sta tornando la corrente elettrica e l’acqua in diverse parti del territorio nelle quali i servizi erano stati interrotti nel corso della pesante nevicata, tra le quali Mutignano.
Per le restanti zone, il gestore dell’elettricità ha assicurato che entro la giornata odierna verranno messi a disposizione generatori elettrici. 
Rimane aperto anche oggi il Palasport di Borgo S. Maria per tutti coloro che nel frattempo volessero stare al caldo o semplicemente fare una doccia.
Presso il piazzale Cimarosa è inoltre a disposizione un rubinetto per i rifornimenti agricoli.
Prosegue anche l’impegno dei volontari sul territorio, anche per aiutare lo sgombero delle strade che portano ad Atri.   
A Pineto resteranno chiuse anche domani venerdì 20 gennaio le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e le scuole paritarie.
Rimane a disposizione h24 il Centro Operativo Comunale (COC) al numero telefonico 085.94.97.220.
 
ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft