[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 4:59 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
ARRIVA FERRARA, FRA VOCI DI MERCATO E ABRUZZO FERITO.
Riccardo Casagrande.
[Mimmo e Andrea Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 22 gennaio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 22 Gennaio 2017 - Ore 15:45

La terza giornata di ritorno vede gli Sharks ospitare in casa il Ferrara degli ex Tony Trullo e Yankiel Moreno.
 
L’ex coach e direttore sportivo, che dalla scorsa estate guida la compagine estense, non è contento dei 12 punti in classifica, che collocano Ferrara insieme a Imola e Chieti (che però deve recuperare una partita) al terzultimo posto in classifica.
 
18 sono invece i punti del Roseto, che occupa attualmente l’ultimo posto disponibile per i playoff. All’andata, dopo due vittorie consecutive, Smith e compagni incassarono una netta sconfitta perdendo 95-72.
 
Il Roseto (una vittoria nelle ultime cinque gare, nonostante abbia ben giocato le ultime tre partite), sa che deve tornare a fare punti per conquistare prima possibile i punti della matematica salvezza e poi magari puntare ai playoff.
 
Vede così la partita il coach e direttore sportivo degli Squali, Emanuele Di Paolantonio: «Ci teniamo stretti i progressi sul piano del gioco, ma ora è importante tornare a vincere perché ci aspetta una gara fondamentale contro Ferrara, attualmente terzultima in classifica. I prossimi tre scontri casalinghi contro le ultime della classe possono rivelarsi decisivi per raggiungere la salvezza matematica, ma il nostro imperativo deve rimanere quello di affrontare una gara alla volta con la massima concentrazione. Ferrara è una squadra di grande talento individuale, partita per altri obiettivi e con grande voglia di rivalsa vista la loro situazione di classifica. Abbiamo ancora in mente lo schiaffo dell’andata, quando gli consentimmo di esprimersi ai loro ritmi più congeniali. Sappiamo quello che non dobbiamo fare, e questa volta dovremo essere noi ad imporre il nostro modo di giocare, per ottenere un successo che sarebbe importantissimo».
 
Sulla stessa lunghezza d’onda del suo allenatore il lungo Giovanni Fattori, che chiosa: «Ogni partita vinta può avvicinarci notevolmente alla salvezza, ma dobbiamo giocarle tutte come finali».
 
Gli Sharks saranno privi, per la terza partita consecutiva, dell’ala Todor Radonjic, infortunato a una caviglia.
 
La squadra ha lavorato in settimana con apparente tranquillità, ma le voci di trasferimenti l’hanno comunque fatta da padrone a margine degli allenamenti, visto che i boatos di “radio mercato” vorrebbero il lungo Paolo Paci in uscita dopo la partita contro Ferrara, per firmare probabilmente con Imola, dove prenderebbe il posto di Jacopo Borra, altro ex rosetano oggi infortunato e costretto a un intervento chirurgico.
 
Altra voce di mercato è quella che vuole il Roseto interessato a Riccardo Bottioni, play del Campli che viaggia in zona playoff in Serie B. I farnesi sembrano intenzionati a tenersi il loro regista titolare, ma chissà che, come lo scorso torneo, a metà campionato la squadra di coach Millina non debba ridisegnare gli obiettivi per far quadrare desideri e budget.
 
Intanto, il Roseto sponsorizzato visitroseto.it si muove nel campo della solidarietà, visto che da oggi durante le partite degli Squali sarà lanciato lo slogan: “Sostieni l’Abruzzo, vivi l’Abruzzo!”, per invitare i turisti a visitare una regione messa in ginocchio dal terribile recente combinato disposto di eccezionali nevicate e forti scosse di terremoto.
 
Il presidente del Roseto, Daniele Cimorosi, ha riferito di un progetto pensato insieme al presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, per promuovere attraverso lo sport un territorio tanto bello quanto ultimamente bersagliato da negativi eventi naturali.
 
Palla contesa al PalaMaggetti alle ore 18, agli ordini degli arbitri Perciavalle, Foti e Callea.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft