[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 6:41 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Uomini di Sport
CLAUDIO MAZZAUFO: FRA BASKET E ATLETICA LEGGERA
IL BLACK MAMBA E IL PROF
Kobe Bryant e Claudio Mazzaufo, alle Olimpiadi di Pechino 2008.


IL PROF E IL FIGLIO DEL VENTO
Claudio Mazzaufo e Carl Lewis.


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 24 gennaio 2017. In calce, gli altri articoli di ROSETO.com dedicati al “Prof”.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 26 Gennaio 2017 - Ore 10:00

«Dedico questo incarico al mio amato Abruzzo, che è terra fatta di gente tosta che saprà rialzarsi, nonostante quel che ci sta capitando».
 
Parole del professor Claudio Mazzaufo, che la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha voluto advisor del settore salti (alto, lungo e triplo), operando a stretto contatto col Direttore Tecnico Giovanile e Sviluppo, Stefano Baldini.
 
Mazzaufo è attualmente il preparatore fisico del Campli, squadra di basket di Serie B, ma ha lavorato a lungo in Serie A col Teramo e ha una lunga storia di lavoro e successi nell’atletica, dove ha seguito Andrew Howe e partecipato come tecnico alle Olimpiadi di Pechino 2008, oltre che a numerose edizioni di campionati mondiali, europei e italiani.
 
Insomma: l’ennesimo riconoscimento per un tecnico abituato a conquistare medaglie, che però è rimasto sempre umile e attaccato ai giovani e che oggi punterà proprio sulla linea verde, supervisionando atleti nati dal 1993 in poi.
 
Tanti gli impegni per Mazzaufo, a partite dai Campionati Europei Under 23 che si svolgeranno dal 13 al 16 luglio in Polonia. Poi ci saranno i Campionati Mondiali Allievi (Under 17) in Kenya e i Campionati Europei Juniores (Under 19) che si svolgeranno quest’anno in Italia, a Grosseto.
 
Pieno di entusiasmo, al solito, Claudio Mazzaufo, 59 anni, continua una carriera che lo vede da 32 anni nel mondo dell’atletica e da 31 nella pallacanestro, omaggiando ancora una volta la sua regione: «Porterò nel mio lavoro il nostro orgoglio e la nostra determinazione di abruzzesi, sapendo di rappresentare una regione speciale».
 
ROSETO.com > Archivio
CLAUDIO MAZZAUFO
 
9 agosto 2006
Amici di ROSETO.com
CLAUDIO MAZZAUFO: UN COMPLEANNO TUTTO D’ORO!
Nel giorno del suo 48° compleanno, il ‘suo’ Andrew Howe vince il titolo Europeo di salto in lungo con la misura di 8 metri e 20 centimetri.
 
26 agosto 2006
Serie A – Siviglia Lifewear Teramo
LO STRIZZAMUSCOLI
Intervista a Claudio Mazzaufo, preparatore atletico dei biancorossi.
 
10 settembre 2006
Amici di ROSETO.com
VI RACCONTO ANDREW HOWE
Intervista al Professor Claudio Mazzaufo, da sempre nello staff del campione europeo di salto in lungo.
 
19 aprile 2013
Interviste
CLAUDIO MAZZAUFO: ATLETICA LEGGERA E PALLACANESTRO, IN NOME DELLA SCIENZA.
Intervista al professore che segue Andrew Howe nell’atletica, ha seguito il Teramo e oggi segue il Campli nel basket. E che ha anche scritto una interessante tesi...
 
13 agosto 2015
Abruzzesi buoni per il mondo
CLAUDIO MAZZAUFO: ‘IL PROF’ IN MISSIONE A RIO, UN ANNO PRIMA DELLE OLIMPIADI.
L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 12 agosto 2015. In calce, 4 articoli per conoscere meglio “Il Prof”.
 
Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft