[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 8:21 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Sport e Beneficenza
SPORT PER LA VITA: SABATO 25 FEBBRAIO 2017 LA 32^ EDIZIONE DEL MEMORIAL LICIA GIUNCO.


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 17 febbraio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 21 Febbraio 2017 - Ore 12:00

Pattinaggio artistico e musica ai massimi livelli, per aiutare progetti di rilevante importanza in campo sanitario e sociale: questo è “Sport per la Vita – Memorial Licia Giunco”, che sabato 25 febbraio alle 20.30 aprirà la sua 32^ edizione al PalaMaggetti di Roseto.

Ieri, per la presentazione della manifestazione, nella sala consiliare del Comune si sono ritrovati gli organizzatori, Sindaco Di Girolamo e Giunta, presidenza dell’Assise Civica, vice presidenza della Provincia e presidenza del Coni Teramo, oltre ai referenti regionali Uisp.

Insomma: un variegato esercito che lavora per riempire ancora una volta il palasport rosetano e raccogliere quanti più soldi possibile da destinare alla lotta contro la fibrosi cistica e a supporto di un progetto dell’Unitalsi.

La kermesse internazionale anche quest’anno ha gli ospiti giusti, a cominciare dalla pluricampionessa mondiale Debora Sbei e dal cantante Piero Mazzocchetti, per supportare l’instancabile lavoro di organizzazione, che praticamente dura tutto l’anno, portato avanti dal comitato presieduto da Maria Luisa D’Elpidio.

Ogni edizione di Sport per la Vita attribuisce una Rosa d’Argento quale premio sport e cultura. Quest’anno saranno premiati gli Amicacci Giulianova: squadra di basket in carrozzina di Serie A1, ma anche polisportiva che porta avanti meritori progetti di inclusione sociale mediante lo sport, come quello degli “Amicuccioli”, destinato ai giovanissimi sulla sedia a rotelle.

Maria Luisa D’Elpidio, parlando della gestione dei ricavi, ha dichiarato: «L’incasso, come sempre,  sarà interamente devoluto per scopi benefici alla Lega regionale Fibrosi cistica dell’ospedale di Atri, diretta dal dottor Moretti che ci ha sempre manifestato la sua gratitudine per i fondi che riusciamo a donare ma, soprattutto, per la visibilità che riusciamo a garantire loro. L’importante è che di queste malattie se ne parli in modo da sensibilizzare l’opinione pubblica e l’attenzione delle istituzioni. L’Abruzzo era una delle quattro regioni in Italia che non aveva lo screening neonatale e noi siamo riusciti a cambiare le cose».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft