[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 13:56 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
LA ROADMAP PER I PLAYOFF
Il Roseto Sharks.
[Basketinside.com/Fabio Gubellini]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 25 febbraio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 26 Febbraio 2017 - Ore 11:15

Gli “Sharks 2.0”, quelli della salvezza ormai ottenuta arrivando a 26 punti, provano a trasformarsi in corsa per centrare il traguardo dei playoff.

Un obiettivo che non deve stressare una squadra che sta giocando bene facendo divertire i propri tifosi, per cui coach Di Paolantonio ha imposto ai suoi di non fare tabelle e guardare una partita alla volta.

E però le tabelle si fanno eccome, anche se magari non si rendono pubbliche.

Ecco quindi qual è il cammino che separa il Roseto dalla fine del girone di andata, quando sarà necessario stare entro i primi otto posti per accedere alla “postseason”.

Sono otto gare, quattro in casa e altrettante in trasferta, che alla fine decreteranno se il campionato degli Squali è stato soltanto discreto (con la salvezza) oppure ottimo (in caso di playoff).

Si inizia domani con la trasferta di Treviso, che nonostante sia senza uno straniero occupa il secondo posto a 30 punti insieme a Trieste, a 2 punti dalla capolista solitaria Virtus Bologna.

Dopo la pausa per la Coppa Italia, si torna al PalaMaggetti domenica 12 marzo per ospitare Mantova, che oggi insegue il Roseto a 2 punti di distanza.

La domenica successiva, trasferta vicinissima per il derby contro il Chieti, per poi tornare in casa domenica 26 marzo contro la Fortitudo Bologna dell’ex Alex Legion. 

Ad aprile, domenica 2 impegno in trasferta a Jesi, mentre il 9 si torna fra le mura amiche per ospitare il lanciato Ravenna.

Penultimo impegno di stagione regolare ancora in casa, sabato 15 contro il Piacenza, prima di chiudere il girone di ritorno a Bologna, in casa della Virtus, sabato 22 aprile 2017.

Un cammino non semplice, visto che pur puntando a restare in media inglese, facendo punti soltanto a Roseto, le squadre che faranno visita agli Sharks sono le quotate Mantova, Fortitudo Bologna e Ravenna, oltre al Piacenza.

Insomma: non sarà facile centrare l’obiettivo playoff, neppure immaginato a inizio stagione e maturato domenica dopo domenica, ma il Roseto visto finora è in grado di giocarsela con tutti.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft