[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 22:43 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Maltempo Gennaio 2017
NOTARESCO: CITTADINANZA ONORARIA AI CARABINIERI.
Il Sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura, con i Carabinieri della locale Stazione che hanno ricevuto la cittadinanza onoraria.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 19 marzo 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 22 Marzo 2017 - Ore 08:30

In tempi di sfilacciamento dei legami fra istituzioni e cittadini, la piccola città di Notaresco ha fatto ieri una grande cosa, conferendo la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri e a tutti i Carabinieri che fanno parte della locale Stazione: il comandante Ruscio, il maresciallo Di Filippantonio e gli appuntati Casaluce, Di Nicolantonio e Pipitone.

I riconoscimenti sono stati consegnati per ringraziare gli uomini della Benemerita per l’impegno profuso in occasione dell’eccezionale ondata di maltempo che ha investito la provincia teramana dal 17 al 21 gennaio, creando fortissimi disagi anche a Notaresco, dove neve e mancanza di energia elettrica hanno fiaccato l’intera comunità.

Una comunità che si è ritrovata numerosa nella sala del Consiglio Comunale, ringraziando per bocca del commosso sindaco Diego Di Bonaventura sia le forze dell’ordine sia la Protezione Civile locale e tutti coloro i quali hanno collaborato in quei giorni terribili.

Parterre delle grandi occasioni, vista la presenza per i Carabinieri del generale Sirimarco, comandante della Legione Abruzzo e Molise, del colonnello Romano del comando provinciale di Teramo e del capitano Calore della tenenza di Giulianova. Sono intervenuti pure il vescovo Seccia, il deputato Sottanelli, il vice prefetto D’Agostino e il delegato della provincia Mirko Rossi, conferendo così ulteriore importanza a una manifestazione che ha saputo risvegliare il senso più puro dell’essere comunità.

Il generale Sirimarco ha ricevuto la cittadinanza onoraria a nome dell’Arma e rimarcato la profonda umanità che da sempre anima i Carabinieri, forza dell’ordine innervata capillarmente nel territorio.

Anche il vescovo Seccia ha sottolineato come l’iniziativa abbia saputo valorizzare un momento di difficoltà mediante il quale una comunità ha saputo riscoprire i cardini della cristianità aiutandosi e rispettandosi.

L’onorevole Sottanelli ha ringraziato il sindaco Di Bonaventura per quanto ha saputo fare in prima persona, i Carabinieri per il prezioso supporto e promesso ulteriore impegno in Parlamento, affinché la Provincia teramana sia aiutata dal Governo ad uscire dalla vera e propria catastrofe rappresentata da terremoto e maltempo.


Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft