[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 8:22 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Basket in carrozzina – Serie A1 – Deco Group Amicacci Giulianova
PLAYOFF SCUDETTO: AMPIA SCONFITTA CONTRO PORTO TORRES, CHE VEDE LA FINALE.
Simone De Maggi.

Gara 1 di Semifinale amara per i giuliesi. Il racconto della partita di Stefano D’Andreagiovanni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 02 Aprile 2017 - Ore 17:30

Nell'andata della semifinale scudetto la DECO Group Amicacci esce sconfitta contro il GSD Porto Torres, con il punteggio di 63-81. La squadra sarda ipoteca il passaggio in finale, dovendo amministrare un solido vantaggio nella gara di ritorno tra le mura amiche, in programma sabato prossimo.

La partita è sin da subito agonisticamente intensa, come si prevedeva, ma nonostante la tensione le squadre trovano buone soluzioni di tiro.

Nel primo quarto le giocate importanti arrivano rispettivamente da De Maggi e Bates , ma nel finale di frazione si iscrive tra i marcatori anche Scott, che infila la retina permettendo a Porto Torres di chiudere il primo quarto avanti (16-21).

L'apertura di secondo quarto è caratterizzata da attacchi piuttosto prolifici, ma nella fase centrale l'Amicacci subisce la pressione difensiva degli avversari, che sull'altro lato del campo puniscono ripetutamente ancora con Bates prendendo il largo (24-35). La squadra guidata da coach Abes ritrova il canestro con Brown e il solito De Maggi, ma nel finale di tempo i sardi mantengono le distanze grazie a un tiro di Pratt e un viaggio in lunetta di Bates dopo un'azione d'attacco poco fortunata degli abruzzesi (30-41).

L'inizio di ripresa  vede un sussulto dell'Amicacci, che con i canestri dalla distanza di Bandura e De Maggi si porta fino al -5 (40-45), avendo persino le occasioni per ridurre ulteriormente il distacco. A quel punto però l'attacco torna a incepparsi e Porto Torres piazza un parziale di 0-10 firmato da Scott che si scatena in campo aperto. Prima dell'ultima pausa l'Amicacci riesce a ridurre il distacco con le triple di Bandura e Brown (48-57).

Nei primi minuti del quarto quarto la squadra di coach Cappellini controlla il vantaggio ancora grazie a Scott che risponde prontamente ai canestri di Bandura e De Maggi (52-63). I padroni di casa non riescono a trovare il parziale per continuare a sperare nel contesto  del doppio confronto e finiscono per subire un ulteriore strappo dal fenomeno Scott. L'Amicacci si affida a Marchionni per provare a a rendere meno pesante il passivo, ma negli ultimi secondi arrivano l'appoggio di Bates e l'ennesima tripla di Scott, a suggellare una gara superlativa del duo sardo, per il +18 finale (63-81).

Tabellino
Amicacci Giulianova: Sanchez, Caiazzo 4, Macek, Sandrella, Brown 6, Marchionni 9, Balcerowski, Miceli, Bandura 21, De Maggi 23. All. Abes.
GSD Porto Torres: Raimondi 6, Scott 33, Pratt 12, Di Francesco 4, Puggioni, Ion, Bates 26. All. Cappellini.

Serie A - Semifinali - Gara di andata
DECO Group Amicacci Giulianova - GSD Porto Torres 63-81
S. Stefano Banca Marche - UnipolSai Briantea 84 Cantù 51-48

Stefano D’Andreagiovanni
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft