[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 10:17 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
ROSETO-PIACENZA: LE PAGELLE DI LORENZO SETTEPANELLA.
Brandon Sherrod.
[Mimmo e Andrea Cusano]


Giovanni Fattori.
[Mimmo e Andrea Cusano]


Adam Smith a fine gara, con tifose arrivate da fuori Roseto.
[Mimmo e Andrea Cusano]


I voti ai giocatori del Roseto, vittoriosi sui piacentini e qualificati matematicamente per i playoff.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 16 Aprile 2017 - Ore 02:30

ROSETO 81
PIACENZA 77

Parziali: 16-17; 27-18 (43-35); 24-19 (67-54); 12-23 (81-77).
La partita, le interviste e le foto su ROSETO.com.
https://www.roseto.com/scheda_news.php?id=16141


ADAM SMITH 7,5
Qualche errore di troppo al tiro (10/20), nell’ambito di un match caratterizzato da assoluta immarcabilità, specie nella seconda e nella terza frazione. Quando si accende, non c'è modo di fermarlo. Di una impressionante continuità, ad altissimi livelli.

ANDREA PIAZZA 6
Un brutto air ball, ma anche 3 rimbalzi e pressione difensiva in 13 minuti.

ROBERT FULTZ 7
Segna con continuità (13 punti con 5/9 dal campo), ma soprattutto fa segnare: i 7 pregevolissimi assist esaltano le caratteristiche di Sherrod e innescano anche buona parte del potenziale di fuoco degli Sharks.

TODOR RADONJIC 6
Due passaggi smarcanti, di cui uno illuminante, ed un rimbalzo in poco più di 9 minuti sul parquet.

GIOVANNI FATTORI 6,5
Due bombe pesantissime nella prima parte della gara, due rimbalzi, un assist, difesa. 16 minuti di quantità e qualità.

NICOLA MEI 6
Le sue due bombe iniziali e quelle del collega Fattori scavano il primo solco, per poi non segnare più, chiudendo con 2/7. Ma non lesina una goccia di sudore né in difesa, né a rimbalzo, conquistando 4 palloni.

RICCARDO CASAGRANDE 6
Tuffi, energia, dedizione ed un prezioso canestro di rapina. 5 punti, 1 rimbalzo e due recuperi in 13 minuti valgono un’onesta sufficienza.

VALERIO AMOROSO 6,5
Limitato da un ginocchio dolorante, fatica ad entrare in partita in attacco, trovando il suo primo ed unico canestro dal campo non prima del 34° minuto (chiuderà con 1/6). Lotta però con ardore in ogni zona del campo, rivelandosi preziosissimo a rimbalzo e specie sotto il tabellone avversario, dal quale tira giù, a ripetizione, palloni (5, dei 7 totali) utili per costruire secondi e terzi tiri.

BRANDON SHERROD 7,5
Assai più basso ma assai più reattivo di tutti i pari ruolo avversari, devasta l'area piacentina schiacciando ogni pallone che Fultz e Smith intelligentemente gli recapitano costituendo, specie nella seconda parte della gara, un fattore determinante. Chiude con 19 punti con uno strepitoso 8/9 al tiro, aggiungendo 9 rimbalzi, 3 assist, 2 recuperi. Eccellente.

COACH EMANUELE DI PAOLANTONIO 7
Batte Piacenza e anche un po’ la paura di vincere in un match sempre condotto ma mai chiuso, e agguanta matematicamente i playoff ricevendo una risposta d'orgoglio da parte di un collettivo ben consapevole dell'importanza della posta in palio. Alterna 2-3 e zone press, ma si affida alla difesa uomo nel momento in cui vede che è l'unica soluzione per limitare la pericolosità perimetrale di Kenny Hasbrouck, riscoprendo un'arma che risulterà assai utile nel prossimo futuro. Gli Sharks si avviano alla post season da mina vagante. Partendo dalla zona più bassa del tabellone, d'accordo, ma forti di un fattore campo influente, nella stagione regolare, per ben 12 volte su 15.

Lorenzo Settepanella
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft