[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 21:28 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
DI PAOLANTONIO: ‘AL GRAN BALLO DEI PLAYOFF, SENZA INVITO…’
Emanuele Di Paolantonio.
[Mimmo & Andrea Cusano].


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo martedì 25 aprile 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 27 Aprile 2017 - Ore 14:30

«Siamo arrivati al gran ballo dei playoff inattesi, dunque senza invito. Vediamo di non farci buttare fuori dalla sicurezza e, finché dipende da noi, balliamo con tutte le energie che abbiamo in corpo divertendoci e facendo divertire i nostri magnifici tifosi: una città intera si merita questi giorni sportivamente felici».

Parla come un libro stampato, coach Emanuele Di Paolantonio, che azzecca pure la metafora del Roseto ospite inatteso della postseason.

Una felicità che si percepisce anche a livello personale, visto che il direttore sportivo e allenatore degli Squali, esordiente in entrambi i ruoli, aggiunge: «In 15 anni di assistentato ho avuto il piacere di disputare i playoff soltanto 3 volte. Logico quindi che questo traguardo, al mio primo campionato da capo allenatore, abbia un sapore particolare e dolcissimo. Diciamo che anche io mi godo questo premio».

Ieri, il Roseto ha lavorato con i pesi nel pomeriggio, al PalaMaggetti, dov’è in corso di svolgimento la Finale Nazionale Under 20 Maschile che riunisce le migliori 16 squadre a livello italiano e che ha richiamato nel Lido delle Rose tanti addetti ai lavori del basket nazionale: allenatori, agenti, dirigenti e preparatori.

Da domani, lavoro normale per capitan Fultz e compagni, che sabato sono attesi in Lombardia da Gara 1 contro il Legnano. Coach Mattia Ferrari, tecnico della squadra arrivata al terzo posto nel Girone Ovest, parla di un accoppiamento fra sorprese: «Nessuno aspettava Roseto, ma vi posso assicurare che nessuno aspettava neanche Legnano ai playoff. Godiamoci quindi questo bel turno fra due squadre che hanno rappresentato le note liete del campionato e che sono state in grado di sorprendere».

Concorda coach Di Paolantonio, che aggiunge circa la sua squadra: «Lavoreremo per dare tutto quanto abbiamo e provare a passare il turno».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft