[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 16 Agosto 2017 - Ore 17:10 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.
Mailing List

Iscriviti alla mailing list di Roseto.com!

Il tuo nome

La tua email

Iscrivimi
Rimuovimi



Informativa sulla
privacy e dettagli
del servizio

Cronache Pinetesi
PINETO CITTÀ DEI MATRIMONI IN SPIAGGIA
Un matrimonio celebrato in spiaggia a Pineto.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 9 giugno 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 11 Giugno 2017 - Ore 09:00

“Volete sposarvi? Qualsiasi coppia siate, venite a Pineto”.

Questo sembra essere il motto adoperato dal sindaco della città, Robert Verrocchio, per incrementare i matrimoni in spiaggia.

Per un comune turistico sul mare si tratta di un vero e proprio business, che l’Amministrazione comunale pinetese ha individuato fin dal maggio 2015, quando il Consiglio comunale approvò la delibera che modificava il regolamento comunale sui matrimoni, permettendo anche ad operatori privati del settore turistico di essere in regola per celebrare le nozze al di fuori del Comune e della sede civica di Villa Filiani.

I risultati sono arrivati e oggi la spiaggia di Pineto è scelta da sempre più innamorati che vogliono dirsi di sì in riva al mare.

Nelle sole prime due settimane di giugno, quattro coppie si sono giurate eterno amore sul litorale pinetese, fra le quali due coppie inglesi e due donne di Milano che hanno scelto la spiaggia abruzzese per la loro unione civile.

Pineto, infatti, è all’avanguardia anche nel campo delle unioni civili, come sottolinea il sindaco Verrocchio: «Ci fa piacere che tante coppie abbiano scelto la nostra città per celebrare la loro unione civile. Credo che sia dovere di qualunque sindaco applicare una legge come quella, voluta dal governo Renzi, che ha giustamente allargato i diritti anche alle coppe omosessuali».

Il primo cittadino poi ringrazia gli operatori che stanno lavorando anche su questa particolare ma pregiata nicchia di mercato turistico: «Stiamo accogliendo molte coppie italiane e numerose coppie straniere anche grazie alla capacità dei nostri operatori turistici, che riescono a trasmettere la bellezza del territorio pinetese e la sua accoglienza». Insomma: scambio di anelli bagnato dalle onde e pil cittadino che cresce a suon di Marcia Nuziale.

Il sindaco nato in Canada sorride e chiosa: «È la dimostrazione che abbiamo fatto la cosa giusta quando abbiamo modificato il Regolamento comunale. Di fatto Pineto è sempre più la città dei matrimoni e, con la bellezza del suo mare e della sua pineta, riesce ad attrarre ed essere conosciuta da sempre più persone».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:



Il sondaggio!
SHARKS 2017-2018. Ingaggiato Andy Ogide. Il tuo giudizio?
Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Scarso


Guarda i risultati


NOTA BENE
I nostri sondaggi non hanno alcun valore statistico, in quanto rilevazioni aperte a tutti e non basate su un campione elaborato scientificamente.

Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2017 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft