[Ricerca Avanzata]
Martedì, 23 Aprile 2024 - Ore 12:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 – Roseto Sharks
NIENTE FRETTA, SIAMO ROSETO...
Daniele Cimorosi, versione ‘Dybala Mask’.
[Luca Maggitti]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 19 giugno 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 20 Giugno 2017 - Ore 20:15

Per gli Sharks, quella che inizia oggi potrebbe essere la settimana dei rinnovi.

Sul taccuino del direttore sportivo e coach Emanuele Di Paolantonio ci sono tre nomi: Robert Fuoltz, Riccardo Casagrande e Nicola Mei.

La prima e più probabile conferma dovrebbe essere quella di Casagrande, giocatore molto gradito alla piazza per la sua dedizione totale alla causa, in grado di far passare in secondo piano la questione del talento.

Di Paolantonio ha avuto la conferma del budget dello scorso anno, quando la squadra doveva “salvarsi all’ultima giornata”. Addirittura, qualcuno sussurra di una cifra lievemente inferiore al campionato 2016/2017. La cifra in questione – per il solo monte stipendi – è inferiore ai 250mila euro: un budget che molto probabilmente si colloca fra i tre più bassi di tutte le 32 squadre di Serie A2.

Oggi o domani potrebbe essere il momento di ufficializzare Casagrande, poi proprietà e Di Paolantonio stanno lavorando per riportare in maglia Roseto pure Robert Fultz, che il coach vuole a tutti i costi trattenere.

Più difficile sembra il rinnovo di Nicola Mei, che ha chiesto un ritocco dello stipendio percepito lo scorso anno, dopo aver disputato probabilmente la miglior stagione della sua carriera.

Il presidente Cimorosi è uomo d’affari avveduto e vorrebbe che tutti i giocatori capissero che la loro strepitosa stagione è dipesa anche dal “fattore ambientale Roseto”, chiedendo ovviamente sconti alla cassa, ma non è detto che tutti accettino il “rinnovo romantico” a zero incremento.

La settimana sarà importante pure per i rinnovi dello staff tecnico, con le probabili conferme di Nando Francani nel ruolo di vice allenatore e Danilo Quaglia in quello di secondo assistente. Preparatore fisico dovrebbe restare Domenico Faragalli, il quale dovrebbe continuare ad avvalersi della collaborazione di Matteo Del Principio. Dalla Serie B di Giulianova, potrebbe arrivare a Roseto coach Ernesto Francani, fratello minore di Nando, che andrebbe a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Se in questi giorni queste prime tessere del mosaico andranno a posto, Di Paolantonio dovrebbe poi dedicarsi agli under, quindi alla firma di italiani senior in grado di spostare (il sostituto di Valerio Amoroso, che pare vicinissimo a Montegranaro), infine l’ingaggio della coppia di stranieri che dovrebbe chiudere l’organico.

Il presidente Daniele Cimorosi, che non si è fatto prendere dal panico nelle prime due stagioni alla guida degli Sharks, ostenta la solita tranquillità e ripete un mantra che nel 2015, all’esordio, gli portò decisamente fortuna (2 playoff e 4 derby in 2 stagioni): «Tutto arriva, per chi sa aspettare».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft