[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 7:24 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Femminicidio di Sant’Omero
ROSETO PIANGE ESTER PASQUALONI


I messaggi della onlus Rosa per la Vita e del Comune di Roseto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 22 Giugno 2017 - Ore 12:15

ROSA PER LA VITA
Onlus
Messaggio di cordoglio per la scomparsa della dottoressa Ester Pasqualoni

L'associazione Rosa per la Vita Onlus, nata nella comunità di Roseto per fornire assistenza domiciliare ai malati oncologici, esprime il proprio commosso cordoglio per la prematura e tragica scomparsa della dottoressa Ester Pasqualone, professionista insostituibile e donna di rara umanità e compassione.
Partecipiamo al dolore dei familiari, in particolar modo dei figli, e della città di Roseto intera, sgomenta per la perdita un così importante punto di riferimento per la nostra comunità.
Il suo esempio, il sorriso che la dottoressa Pasqualoni aveva premura di rivolgere a tutti i suoi pazienti, e la sua testimonianza di “persona” prim’ancora che di valida professionista, rimarranno certamente un bagaglio di valori indimenticabili per la nostra comunità, per la nostra associazione e per tutti gli operatori impegnati a supporto di quei pazienti oncologici a cui la dottoressa ha dedicato la sua vita.

Il presidente dell’Associazione Rosa per la Vita
Raffaella Marini


Comune di Roseto degli Abruzzi
ROSETO PIANGE LA DOTTORESSA PASQUALONI, BARBARAMENTE UCCISA
IL SINDACO DECRETA IL LUTTO CITTADINO NEL GIORNO DEI FUNERALI

L’omicidio efferato della dottoressa Ester Pasqualoni, oncologa e medico amatissima, ha scosso la nostra città. Soprattutto, hanno sconvolto i rosetani le modalità dell’assassinio ma anche il fatto che la donna avesse già denunciato per stalking il presunto assassino.
“E’ una morte assurda che colpisce profondamente tutta la nostra comunità”, dice il sindaco Sabatino Di Girolamo, “Ho già predisposto il decreto per il lutto cittadino in occasione dei funerali che, a oggi, non sono stati ancora decisi ma che presubilmente ci saranno sabato 24. Il mio personale pensiero e quello di tutta la città, in questo momento, è rivolto ai familiari e in particolare ai due figli minorenni. Non conoscevo personalmente la dottoressa ma so che era una persona adorabile e una professionista di altissimo livello, amata da tutti i pazienti e rispettata da tutti i colleghi dell’ospedale di Sant’Omero. Abitava in pieno centro ed era conosciutissima, ovviamente, in città. Sconcerta che nel 2017 si possa morire in questo modo ed è un ulteriore dramma la sua richiesta di aiuto caduta nel vuoto. Dobbiamo lavorare ancora molto, per fare in modo che fatti del genere debbano essere solo un triste ricordo e un monito continuo del rispetto della vita altrui, in particolare delle donne”.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft