[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 7:00 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Giulianova
DAVIDE TISATO NUOVO COACH, DANILO GALLERINI TEAM MANAGER.
Davide Tisato, con la sciarpa giallorossa, nuovo coach del Giulianova.

Il comunicato della società giuliese.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 22 Giugno 2017 - Ore 18:15

Il Giulianova Basket dà ufficialmente il via alla stagione 2017/2018 presentando i primi due tasselli dello scacchiere che andrà via via componendosi nelle prossime settimane. Il primo nome è una novità assoluta ed è rappresentato da Davide Tisato, nuovo capoallenatore dei giallorossi.

Milanese di nascita ma marosticense di adozione, Tisato vanta un importante passato da giocatore di serie B vestendo maglie come quella di Imola, Scafati, Vigevano, Lumezzane, Reyer Venezia, Rieti e Ruvo di Puglia per poi chiudere la carriera da giocatore in Veneto. Proprio in Veneto è iniziato il suo percorso da allenatore quando nel giugno 2015 è stata Vicenza ad affidargli in Serie B la sua prima panchina. L'anno scorso Tisato, lasciata Vicenza, è approdato alla Reyer Venezia come assistente allenatore della prima squadra femminile.

“Giulianova è una piazza storicamente importante per la categoria  – Le parole di coach Tisato – Il progetto che mi è stato presentato è un progetto che mi ha appassionato fin da subito. E' un progetto importante e ambizioso ed io ho scelto di farne parte dando il mio massimo contributo. L'idea è creare una squadra umile ma nel contempo estremamente ambiziosa. Un progetto che punti alla crescita della squadra, del club ma anche delle persone”.

Il secondo nome è invece uno di quelli molto conosciuti in casa Giulianova ed è quello di Danilo Gallerini che, appese le scarpette al chiodo solo un paio di giorni fa, si calerà nel ruolo di team manager, mettendo al servizio della squadra la sua pluriennale esperienza da giocatore.

“Non ho esperienza e non è neanche facile convertire il mio ruolo dopo aver speso 5 anni da giocatore  – Le parole di Danilo Gallerini – Sono molto contento e motivato e sono a disposizione per dare il mio contributo anche da quest'altra parte del campo”.

A Davide Tisato e Danilo Gallerini va il nostro in bocca al lupo per la nuova avventura.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft