[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 5:18 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 – Roseto Sharks
CASAGRANDE C’È, NICOLA MEI VORREBBE ESSERCI, ROBERT FULTZ TORNA A CASA.
Riccardo Casagrande.
[Basketinside.com]


Nicola Mei.
[Mimmo & Andrea Cusano]


Robert Fultz.
[Basketinside.com]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo giovedì 22 giugno 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 23 Giugno 2017 - Ore 17:00

Gli Sharks ricominciano da Riccardo Casagrande, trattano la riconferma di Nicola Mei e perdono Robert Fultz, che torna a casa firmando per la Fortitudo Bologna.

Il primo squalo 2017/2018 è dunque l’ala piccola di Senigallia, che sul suo profilo facebook ha dichiarato: «Posso ufficialmente dire che sarò uno squalo anche per la prossima stagione.  Grazie a tutti per la fiducia, cercherò di ripagarla nel miglior modo possibile, ripartendo da tutto quello che abbiamo fatto di buono quest’anno. Non sarà semplice, ma le sfide sono la mia energia». Soddisfatto il direttore sportivo e coach, Emanuele Di Paolantonio, che ha commentato: «Sono contento di ripartire da Riccardo che, come tanti altri nel corso della scorsa stagione, ha dimostrato di aver capito in fretta il significato di giocare in una piazza come Roseto, calandosi benissimo nel ruolo». Felice pure il presidente, Daniele Cimorosi: «Casagrande ha dimostrato grande attaccamento alla maglia nel corso della bellissima stagione disputata a Roseto, oltre che di essere un atleta di notevole spessore. Elementi che ci hanno convinto a chiedergli di restare con noi». Casagrande, stando alle voci di radio mercato, ha ottenuto un ritocco al suo contratto dello scorso anno.

Un aumento meritato, così come meritato sarebbe il ritocco che starebbero valutando la società e l’esterno Nicola Mei, altro beniamino dei tifosi insieme a Casagrande oltre che fortemente voluto da coach Di Paolantonio, che interpellato in merito ha dichiarato: «Sapere che il coach mi vuole anche nel suo prossimo progetto di squadra è per me motivo di orgoglio e soddisfazione, sia perché considero Di Paolantonio un bravo allenatore e un’ottima persona, sia perché amo la piazza rosetana». Dopo la partenza di Fultz, Mei chiosa: «È chiaro che Roseto, dopo aver perso il suo regista, deve ripensare la squadra facendo i suoi incastri, ma io sono a disposizione perché Roseto è la mia prima scelta. E per restare a Roseto sono disposto anche ad accettare un contratto più basso rispetto alle altre offerte che il mio agente ha. Spero che ci metteremo d’accordo con la società, perché voglio restare con gli Sharks».

Robert Fultz, dopo l’accordo con la Fortitudo Bologna, saluta così: «Sembrava fatta con Roseto, poi si è fatta avanti la Fortitudo con coach Boniciolli, dandomi poco tempo per decidere. È stata una decisione difficile, perché a Roseto sono stato meravigliosamente, ma alla fine ho accettato la proposta di una società che mi fa tornare a casa e che la prossima stagione vuole dichiaratamente vincere il campionato per tornare in A1. Saluto con affetto Roseto e i rosetani: ci rivedremo, con il sorriso, in campionato».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft