[Ricerca Avanzata]
Martedì, 16 Aprile 2024 - Ore 17:01 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie C Silver – Nuovo Basket Aquilano
TITTI STAMA NUOVO COACH
Da sinistra: Paolo Nardecchia, Titti Stama e Roberto Nardecchia.

Novità in panchina per la squadra del capoluogo regionale.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 14 Luglio 2017 - Ore 22:30

Sarà Giuseppe Stama, da sempre Titti per tutto il mondo della pallacanestro, il nuovo coach che guiderà in Serie C la giovane formazione del Nuovo Basket Aquilano, alla sua quarta stagione nel massimo campionato seniores abruzzese-molisano.

Titti Stama, allenatore nazionale nato a Trino in Piemonte ma da sempre residente in Abruzzo tra Roseto e Teramo, sue città d’adozione, ha avuto una lunga e gloriosa carriera da giocatore, che lo ha portato a disputare campionati in tutte le categorie maggiori, tra cui la Serie A1 e A2 giocate con la magia di Teramo: tra l’altro il neo coach aquilano è reduce dalla vittoria con la maglia dell’Italia Over 50 ai Mondiali di Basket svoltisi nella prima settimana di Luglio.

La società del PalaAngeli sarà al via del campionato ancora una volta con un roster composto quasi interamente da elementi del proprio fertilissimo vivaio, su cui verranno innestati come sempre due/tre elementi tra i tanti che vista la bontà del progetto ogni anno vengono segnalati da società o addetti ai lavori, sempre con le medesime caratteristiche degli altri, che possano contribuire a dare maggiore compattezza a un gruppo che lo scorso anno ha raggiunto i playoffs per il passaggio in Serie B.

Il team aquilano saluta con estremo piacere Gianluca De Ambrosi, timoniere dei ragazzi nella passata stagione, che avrà maggiori responsabilità nel suo incarico di responsabile del settore giovanile della Npc Rieti che lo avrebbero reso incompatibile con l’attività seniores nel capoluogo abruzzese e con il quale, quindi, di comune accordo si è deciso di dividere al momento le due strade.

Il nuovo Basket Aquilano inizierà la propria stagione, seguito come sempre dal prof. Cristian Berardi, responsabile dello staff  preparazione atletica e riabilitazione, lunedi 28 agosto al PalaAngeli.

ROSETO.com
Minors [DNC, Serie C2, Serie D.]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=41&tipo=basket

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft