[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 26 Aprile 2024 - Ore 8:29 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Cultura a Roseto
INCONTRI LETTERARI AL LIDO LA VELA CON LA PROFESSORESSA MANUELA RACCI E IL CRITICO D’ARTE ENZO DALL’ARA
La locandina della manifestazione.

Manuela Racci.

Martedì 18, mercoledì 19, giovedì 20 luglio 2017, ore 21, Lido La Vela di Roseto degli Abruzzi. Il programma.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 15 Luglio 2017 - Ore 12:30

Lo scenario del Lido La Vela farà da cornice, il 18-19- 20 luglio, a un appuntamento sempre più seguito dagli appassionati. Saranno tre serate in cui si parlerà di Francesco Petrarca, dell'Umanesimo e dell'arte unita ad amore e amicizia

La IV edizione di "Incontri letterari" si svolgerà da martedì 18 fino a giovedì 20 luglio. Ancora una volta la presenza della prof.ssa Manuela Racci (prima e terza serata, sempre ore 21) sarà importantissima, non solo per il seguito che la scrittrice ormai ha dalle nostre parti (tante sono le persone che vengono da fuori Roseto), ma soprattutto perché l'abbinamento di Petrarca e dell'Umanesimo (visti sotto un'ottica completamente rivisitata) completerà un percorso, nonché un richiamo, di crescita culturale, che nel XV e XVI secolo rilanciò l'Italia come capofila di un cambiamento epocale.

La seconda serata, invece, sarà dedicata all'arte, con la presenza del noto critico Enzo Dall'Ara. L'occasione è data dalla presentazione del suo libro "3 A: Arte, Amicizia, Amore" (Maretti Editore), in cui l'intreccio di aspetti molto personali andranno a compenetrarsi con il mondo dell'arte e della sensibilità dell'autore stesso. C'è attesa per questa edizione, per i protagonisti e per quell'amore verso la letteratura e l'arte tutta che anche dalle nostre parti ha un seguito nutrito di appassionati.

Venerdì 21 luglio la prof.ssa Racci sarà ad Atri. Affronterà un tema filosofico legato a S. Agostino.

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft