[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 8:45 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Campli
RICOSTRUZIONE FARNESE: SI PARTE DALL’INGEGNER GIANLUCA DI CARMINE.
Gianluca Di Carmine, lo scorso campionato in maglia Ortona.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo mercoledì 19 luglio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 20 Luglio 2017 - Ore 10:30

Qual è il primo passo per ricostruire qualcosa? Affidarsi a un ingegnere.

A Campli lo hanno fatto, visto che il primo ingaggio della stagione 2017/2018 è quello di Gianluca Di Carmine, classe 1986 per 2 metri d’altezza.

Il giocatore è un’ala poliedrica in grado di passare agevolmente dal portar palla (come fece ai tempi del Pescara in Serie C con coach Razic) al fare a sportellate sotto canestro, grazie a un’intelligenza cestistica sopra la media.

Originario di Penne, Di Carmine in Abruzzo ha già giocato a L’Aquila, Pescara, Vasto e Ortona, trovando il tempo di laurearsi in ingegneria ambientale.

Lo scorso campionato, in Serie B a Ortona, in 30 gare ha giocato 33,8 minuti di media segnando 13,1 punti, catturando 91, rimbalzi e smazzando 3,4 assist.

Dunque un giocatore versatile, dal quale coach Piero Millina riparte per riedificare il quintetto che dovrebbe vedere nel ruolo di “4” Di Carmine e in quello di “5” Riziero Ponziani.

Il nuovo arrivo in terra farnese, dopo aver firmato il contratto, ha dichiarato: «Volevo provare nuovi stimoli e Campli mi è sembrata la piazza giusta per poter iniziare questo nuovo percorso. Società organizzata, staff tecnico competente e poi un ambiente dove si respira aria di basket, come ho avuto modo di accorgermi tutte le volte che ho giocato al PalaBorgognoni come avversario».

Circa la prossima stagione, Di Carmine ha chiosato: «Con la nuova regola dei tre under, mi aspetto un campionato molto più livellato verso l’alto, perché ci sono squadre che si stanno attrezzando con il giusto mix di giocatori esperti e giovani promettenti».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft