[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 25 Aprile 2024 - Ore 3:53 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Politica, mercati e campanili
ROSETO CONTRO NOTARESCO: ROYAL RUMBLE PER IL CONCOMITANTE MERCATO DEL VENERDÌ.
Sabatino Di Girolamo, sindaco di Roseto degli Abruzzi.

Diego Di Bonaventura, sindaco di Notaresco.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 24 luglio 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 26 Luglio 2017 - Ore 12:00

Il mercato del venerdì nella frazione di Santa Lucia ha creato una frizione fra il Comune di Roseto e quello di Notaresco, che contro quel mercato ha fatto ricorso al Tar.

Il Tribunale amministrativo ha respinto la richiesta di sospensiva e l’assessore al Commercio rosetano, Antonio Frattari, si augura che il Tar continui su quella linea pure quando deciderà nel merito, sostenendo che il mercato del venerdì rivitalizza la frazione rosetana e non dà fastidio al vicino comune.

Non la pensa così il sindaco di Notaresco, Diego Di Bonaventura, che rispetta la sentenza ma non la condivide.

Di più: il primo cittadino si lamenta del comportamento dell’Amministrazione comunale rosetana, dichiarando: «Quello che mi rattrista è l’atteggiamento del Comune, per me incomprensibile. Dico anzi che questa la considero una vera e propria scorrettezza che non ha eguali, ma che evidentemente rispecchia il loro modo di fare. Io invece mi sento diverso, e voglio ancora sperare nella giustizia, anche se mi sarei aspettato da parte loro un atteggiamento più costruttivo nei confronti delle nostre istanze, visto che parliamo di comuni limitrofi e si poteva facilmente tener conto delle altrui necessità, magari spostando il mercato di Santa Lucia al mercoledì».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft