[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 15:18 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Politica Rosetana
CASA CIVICA: CIRCOLO TENNIS A RISCHIO.
Una veduta del circolo tennis di Roseto degli Abruzzi.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 4 agosto 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 05 Agosto 2017 - Ore 10:30

Fra i tanti sport praticabili a Roseto c’è il tennis, anche grazie all’attività del locale Tennis Club Roseto, che lo scorso 16 luglio 2017 ha festeggiato i trent’anni di attività sportiva e sociale e che comprende 8 campi di cui 3 al chiuso.

Ciò nonostante Casa Civica, all’opposizione in Consiglio comunale, ha presentato lo scorso 29 luglio in Comune una mozione per richiedere lavori urgenti di manutenzione straordinaria presso i campi da tennis di Roseto ed evitare la loro chiusura.

I consiglieri comunali, Mario Nugnes e Angelo Marcone, chiedono dunque all’Amministrazione comunale di impegnarsi ad aprire un confronto con la gestione del circolo tennis, al fine di procedere a dei lavori di manutenzione che gli stessi tecnici comunali – a detta di Casa Civica – hanno definito improcrastinabili.

In merito alla questione, così il consigliere di minoranza e provinciale, Mario Nugnes: «Purtroppo la struttura, di proprietà dell’ente comunale, verte da anni in uno stato di degrado e obsolescenza evidenti e la sua agibilità è compromessa. È necessario un intervento immediato per impedire al centro sportivo di trovarsi in una situazione di deterioramento irreversibile e garantire la sicurezza degli sportivi che la utilizzano».

Il consigliere Angelo Marcone chiosa: «Questa Amministrazione, pochi mesi fa, ha acceso nuovi mutui per usufruire del credito sportivo. Noi dell'opposizione ribadimmo che non era una priorità massima quella di accendere nuovi mutui per questo scopo, ma ora che tutto questo è stato fatto, l’Amministrazione cerchi di utilizzare al meglio queste risorse, attivandosi, Sindaco in primis, per la messa in sicurezza degli impianti sportivi della città, a partire proprio dal frequentatissimo circolo tennistico».

L’iniziativa di Casa Civica ha raccolto il plauso degli iscritti al circolo e, in particolar, di Gianni Mazzocchetti, Giacomo Osmi e Gianni Di Giovannantonio.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft