[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 19 Aprile 2024 - Ore 5:33 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
LA CURVA NORD SI INCAZZA, I LOVE ROSETO SHARKS PURE...




I due comunicati emessi ieri e una chiosa di ROSETO.com.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 10 Agosto 2017 - Ore 10:00

CURVA NORD 1927
Comunicato Stampa del 9 agosto 2017

In questa estate incandescente, che doveva essere una delle stagioni più tranquille degli ultimi anni, ci troviamo nuovamente a dover fare i conti con un teatrino purtroppo già visto.
Fino ad ora non siamo entrati nel merito di scelte tecniche e commerciali perchè non ci riguardano direttamente, ma amiamo questa maglia in maniera incondizionata, e nel momento in cui si parla di vendere il titolo, sentiamo che è ora di dire la nostra.
Nel mese di marzo è stato annunciato un progetto triennale con a capo il rinnovo di Di Paolantonio, sintomo di una programmazione e di una stabilità societaria che davano finalmente serenità all’ambiente, terminiamo la stagione con ottimi risultati sul campo e al botteghino.
Il 16 luglio viene aperta la consueta campagna abbonamenti con il sig. Cimorosi che dichiara l’obiettivo di 1500 tessere sottoscritte.
Il 24 luglio, quindi solo 8 giorni dopo, arriva inaspettatamente la notizia delle dimissioni di presidente e vice presidente.
Il 7 agosto, assistiamo infine all’annuncio di offerte d’acquisto per il NOSTRO titolo, che sentiamo tale essendo il popolo rosetano il primo azionista societario.
Curva Nord Roseto 1927 è assolutamente contraria alla vendita di un titolo che è patrimonio di una città intera. A noi non è mai interessato fare la serie A, B o C, in qualunque serie gioca questa canotta noi la seguiamo con la medesima passione.
A nostro avviso il problema non risiede nella gente di Roseto, che ha sempre risposto in maniera positiva, o nelle istituzioni che hanno ben altre priorità da gestire, ma nell’incompetenza di chi amministra e di chi circonda la società Roseto Sharks.
Ci sembra assurdo che la seconda realtà sportiva d’Abruzzo, dopo il Pescara Calcio, e l’unica realtà professionistica di basket, non riesca a trovare uno sponsor che dia stabilità economica a un patrimonio sportivo con quasi settant’anni di storia.
Probabilmente è giunto il momento che qualcuno si faccia qualche domanda, invece di continuare a cercare dei capri espiatori per nascondere le proprie negligenze.
Non chiediamo lo scudetto o la luna, ma serietà nella gestione e rispetto di una città intera.
Chi gioca con la nostra passione, diventa il nostro primo nemico…

CURVA NORD 1927


I LOVE ROSETO SHARKS
Comunicato Stampa del 9 agosto 2017

[FACCIAMO CHIAREZZA]

Le dichiarazioni di dimissioni a qualche giorno dalla campagna abbonamenti, con gli addetti al marketing in pieno fermento per trovare sponsor e partnership, sono state a dir poco deleterie; il reiterare tali concetti fino a minacciare di vendere il titolo è segno di poca serenità nonché irriguardoso nei nostri confronti e sopratutto nei confronti di un azienda come la Liofilchem che ha deciso di supportare la società con un progetto che investe il proprio marchio internazionalmente riconosciuto.
L'Associazione I Love Roseto Sharks è nata con un unico obiettivo, mantenere la pallacanestro di livello nella nostra città aiutando economicamente e acquisendo progressivamente le quote della società Roseto Sharks mediante l'azionariato diffuso.
Un anno di attività e l'acquisizione dell' 1% dell'attuale società ci pone nelle condizioni di dire la nostra attraverso la stampa in analogia con quanto i nostri soci, senza preavviso alcuno, hanno fatto nei giorni precedenti: per noi IL TITOLO NON E' IN VENDITA e ciò deve essere chiaro ed amplificato affinché qualsiasi sirena stia alla larga.
Nei giorni scorsi abbiamo formalizzato a Cimorosi e Cianchetti la nostra intenzione a partecipare a tavoli tecnici per capire come intervenire anche attraverso l'acquisizione di quote societarie ma a tutt'oggi nulla ci è stato comunicato: invitiamo tutti i Rosetani che hanno a cuore il Basket ad aderire al nostro progetto di azionariato affinché si possa acquisire una percentuale importante della società ed attivare un processo di avvicendamento e avvicinamento che coinvolga quante più realtà possibili.
Auspichiamo nel frattempo che si faccia chiarezza anche in termini societari poiché è nostra intenzione comprendere fino in fondo la posizione di entrambi i soci in quanto una sola delle due quote (49,5%) degli Sharks sommata alla nostra (1%) potrebbe ribaltare l'attuale situazione.

Il DIRETTIVO


CHIOSA DI ROSETO.com

“Cupio dissolvi”, dicevano i latini. “Desidero morire”.
Dandosi di gomito sulla spiaggia, guardando il mare di Roseto, noi più prosaicamente potremmo dire: a che pro tagliarselo per far dispetto alla moglie?
Infatti, come si può leggere dalle inequivocabili prese di posizione di Curva Nord e I Love Roseto Sharks, la proprietà del Roseto Sharks (Daniele Cimorosi e Ettore Cianchetti) è riuscita in un colpo più unico che raro: farsi “odiare” dalla tifoseria organizzata e dai fornenti supporto in un sol colpo, dopo aver gestito 2 campionati da Presidente e Vice Presidente in cui il Roseto ha vinto 4 derby su 4 e conquistato 2 volte su 2 i playoff, arrivando addirittura ai quarti la scorsa stagione e risultando, perciò, una delle prime 8 compagini della intera Serie A2 a 32 squadre.
Insomma: con risultati degni della statua in piazza, si è scelto di farsi bombardare dai piccioni. Perché?
Nei prossimi giorni, cercherò di dare qualche spunto e provare a prospettare una gestione integrata del basket rosetano, continuando quel che faccio da qualche anno in termini di idee offerte alla comunità. Ma quello è il futuro.
Oggi penso che l’unico “movente” per questo “finto assassinio” sia la “fretta” che Cimorosi e Cianchetti hanno di avere qualcuno al loro fianco che li supporti. Perché, alla fine, siamo tutti bravi a chiacchierare, ma poi tocca cacciare i soldi.
Dico “finto assassinio”, perché non credo alla serietà dell’offerta laziale, tanto da non averne neanche scritto.
Quindi, secondo il mio umile parere, la società andrà avanti in questa stagione perché sa di poterlo fare (leggasi: onorare gli impegni), cercando nel contempo di imbarcare forze fresche nel cammino. Se non ci riuscirà, l’estate 2018 sarà l’ennesima torrida stagione di trattative, voci, smentite e altro ancora. E ci sarà al solito da combattere.
Ma, intanto, c’è un intero campionato da vivere. Vale perciò la pena entrare in questa stagione e viverla, cercando di godersela al massimo.
Resta l’amaro in bocca per un comportamento, quello di Cimorosi e Cianchetti, francamente incomprensibile. Che ha danneggiato loro due per primi (cancellandone in un minuto tutti i meriti agli occhi di gran parte della tifoseria) e che ha dato un alibi a tutti quelli che non lavoreranno bene.
Infatti, se non si troveranno sponsor oggi gli addetti potranno dire che è colpa della proprietà che crea instabilità. Idem potranno dire i responsabili della campagna abbonamenti, se in pochi sottoscriveranno tessere.
Ecco, questo cavolo di boomerang composto dalle dimissioni (da loro stessi) e dalle voci di vendita (farlocca) nel Lazio potevano sinceramente risparmiarselo. Anche perché qui, gridando “al lupo, al lupo”, finora si è soltanto ottenuto che il lupo abbia “moccicato” (per dirla con Marco Verratti) le terga di Daniele e Ettore.

Luca Maggitti

 

ROSETO.com
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft