[Ricerca Avanzata]
Sabato, 20 Aprile 2024 - Ore 0:01 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

AbruzzoBasket
ROSETO CONFERMA SERGIO MARINI, ORTONA INGAGGIA IL PLAY MARCHETTI, L’AQUILA IL SECONDO SVEDESE ANDERSSON.
Sergio Marini, addetto agli arbitri del Roseto Sharks.

Gianluca Marchetti, nuovo playmaker dell’Ortona.

Jacob Andersson, straniero svedese del Nuovo Basket Aquilano.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo venerdì 11 agosto 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 12 Agosto 2017 - Ore 16:00

Il giorno dopo aver completato la squadra, gli Sharks hanno annunciato la conferma di Sergio Marini nel ruolo di addetto agli arbitri.

Una buona notizia, date le qualità dell’ex arbitro rosetano, che però non cancella il clima pesante che si respira in città a seguito sia delle inopinate dimissioni del presidente Cimorosi e del vice Cianchetti sia delle voci circolate nei giorni scorsi, relative a un’offerta per la vendita del titolo formulata alla proprietà del Roseto da parte di una fantomatica cordata laziale.

Dopo il duro comunicato dei tifosi organizzati della Curva Nord, infatti, si è espressa anche l’associazione I Love Roseto Sharks, che la scorsa stagione ha rastrellato sul territorio circa 8mila euro e ricevuto in cambio dalla proprietà, quale segno di cooperazione, l’uno per cento delle quote sociali.

Così come la Curva Nord ha tirato le orecchie alla società, incapace finora di trovare uno sponsor e quindi alleviare il perenne bisogno finanziario, I Love Roseto Sharks si è intraversata mediante comunicato, ribadendo che il titolo non si muoverà da Roseto e che loro sono disponibili a provare a salire anche nella percentuale di capitale sociale. L’impressione è che sia le dimissioni di Cimorosi e Cianchetti sia la fantomatica offerta laziale siano espedienti messi in campo per stringere i tempi, e cioè agevolare nuovi ingressi nella compagine societaria.

Purtroppo però, quel che i diretti interessati ritenevano una mossa vincente si è rivelato un boomerang, capace di cancellare in un sol colpo i grandi meriti di Cimorosi e Cianchetti, che nelle ultime due stagioni hanno vinto 4 derby su 4 e conquistato 2 volte su 2 i playoff, arrivando la scorsa stagione addirittura a essere una delle prime otto squadre sulle 32 di A2. Vedremo nei prossimi giorni se qualche imprenditore si avvicinerà al Roseto.

In Serie B Girone C, la We’re Basket Ortona ha ingaggiato il playmaker Gianluca Marchetti, 24enne che la scorsa stagione ha giocato metà stagione in Serie A2 Est con la Fortitudo Bologna.

In Serie C Silver Abruzzo e Molise, il Nuovo Basket Aquilano ha ufficializzato l’ingaggio del giocatore svedese Jacob Andersson, ala forte classe 1989 di 196 cm, che si aggiunge all’altro svedese David Jallow.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft