[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 8:17 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B – Girone C
ORTONA PRENDE MALFATTI, CAMPLI CONVERSO, IL TERAMO SI RADUNA.
Luca Malfatti.

Matteo Converso.

L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo lunedì 14 agosto 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 15 Agosto 2017 - Ore 11:00

In Serie B continuano i movimenti di mercato per completare gli organici. Pescara ha chiuso il roster da tempo, Teramo e Giulianova hanno praticamente definito, mentre Campli e Ortona stanno completando.

L’ultima squadra a partire con le operazioni è stata la We’re Basket, che ha ingaggiato il centro Luca Malfatti, 27enne alto 202 cm, che lo scorso campionato ha giocato a Piombino, in Serie B (categoria in cui milita da un lustro ininterrottamente), chiudendo a 6,8 punti e 3,7 rimbalzi di media. Il lungo dividerà ruolo e minuti con il giovane serbo Pavicevic.

Il Campli ha perfezionato il quinto movimento in entrata ingaggiando il pivot under Matteo Converso, classe 1998 di 208 cm. Converso arriva dalle giovanili del Pistoia, dove giocava con il Bottegone in Serie B oltre che nelle giovanili. Il centro, circa la sua avventura in terra farnese, ha dichiarato: «Di Campli mi ha parlato non bene, ma benissimo il mio procuratore, il quale mi ha detto dell’attaccamento dei tifosi che seguono con passione la squadra. Inoltre, mi ha consigliato vivamente Campli per la presenza di coach Millina, che dall’alto della sua esperienza sa come lavorare con i giovani. Sono quindi veramente contento».

Sempre in Serie B, è già tempo di raduno per il Teramo, che aprirà la stagione giovedì 17 agosto 2017. La squadra, agli ordini dello staff tecnico e del preparatore atletico Jacopo Crocetti, comincerà il lavoro sul campo della Cona, a Teramo. Nei primi tre giorni è previsto un solo allenamento al giorno. Dopo il primo riposo previsto per domenica 20 agosto, si comincerà dal 21 con la doppia sessione che prevede lavoro atletico al mattino e basket il pomeriggio. Il Teramo ha pure comunicato che gli impegni del precampionato inizieranno il 30 agosto con la sgambata contro i cugini del Campli. La squadra biancorossa sarà presentata ufficialmente mercoledì 23 agosto alle ore 11 nella sede sociale di corso San Giorgio 115 a Teramo. I convocati sono: Simone Salamina, Victorio Gustavo Musso, Edoardo Piccinini, Lorenzo Nolli, Andrea Lagioia, Valerio Staffieri, Bogdan Milojevic, Giacomo Cicognani, Danilo Errera, Davide Di Eusanio, Alessio Manente, Riccardo Ceci, Mattia Roscioli e Simone Scarnecchia (che dispiterà il campionato di C con la Basketball Teramo).

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft