[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 16:00 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

3000 Siepi [È un mondo difficile...]
DONNE AL VOLANTE IN ARABIA SAUDITA, TWITTER RADDOPPIA, ‘NDRANGHETA AL NORD, DA BARONI A BARI...
L'attivista Manal al-Sharif al volante nonostante il divieto.

Frammenti dell’infinita corsa a ostacoli sul pianeta Terra.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 27 Settembre 2017 - Ore 01:00

MONDO
Il Re dell’Arabia Saudita ha firmato un decreto, permettendo alle donne di guidare. Era l’unico paese, nel 2017, in cui era vietato.
Il Global Competitiveness Index, indice calcolato dal World Economic Forum relativo alla competitività di 137 Paesi del mondo, vede l’Italia al 43° posto. Il Belpaese scala un posto e conquista il miglior piazzamento di sempre, ma resta nelle retrovie. Comanda la speciale classifica la Svizzera, sul podio Stati Uniti e Singapore, poi Olanda e Germania.
Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d’America, non vive un buon periodo (da quando è entrato alla Casa Bianca, in effetti, non è che abbia avuto periodi sfavillanti). Dopo le proteste degli sportivi, che si inginocchiano durante l’inno nazionale, adesso ci sono problemi anche con i suoi senatori Repubblicani, che hanno rinunciato a votare contro l’Obamacare, affermando di non avere i numeri.
Il social media Twitter raddoppia: dai 140 caratteri di passa a 280.
Il presidente francese Macron chiede polizia di frontiera ed esercito europei.

ITALIA
La Ministra della Difesa, Roberta Pinotti, ha incontrato il generale Haftar, militare che controlla buona parte della Libia.
Luigi Di Maio è il candidato del Movimento 5 Stelle alla carica di capo del governo, ma c’è il rischio di ricorsi per invalidare le Primarie M5S.
Vaccini obbligatori nelle scuole per l'infanzia fin dall'anno scolastico in corso. Questo dice un parere del Consiglio di Stato sulla normativa vigente in materia di obbligo vaccinale, espresso a seguito di quesito posto dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Intanto, un uomo di 42 anni a Catania è morto di morbillo.
Università e cattive pratiche: arrestati sette professori accusati di gestione padronale. Da baroni a bari il passo pare sia breve.
‘Ndrangheta al nord: 24 arresti in Lombardia, a seguito di uan indagine della Procura Antimafia. Agli arresti domiciliari il sindaco di Seregno Edoardo Mazza, di Forza Italia.

ABRUZZO
L’uomo che ha sparato in faccia, uccidendolo, a un 21enne qualche giorno fa a Montesilvano, ha dichiarato durante un interrogatorio che non voleva uccidere bensì gambizzare.

ROSETO
Spaccio di cocaina in pieno centro: un arrestato dalle forze dell’ordine.

ROSETO.com > Archivio
3000 Siepi [È un mondo difficile...]
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=94&tipo=rosetano

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft