[Ricerca Avanzata]
Giovedì, 28 Marzo 2024 - Ore 17:57 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
A ORZINUOVI, ANCORA CLAUDICANTI, PER I PRIMI PUNTI.
Marco Contento.
[Mimmo & Andrea Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo domenica 15 ottobre 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 15 Ottobre 2017 - Ore 16:00

Gli Sharks, ancora claudicanti a causa degli infortuni alle caviglie di Marulli e Ogide e di una contrattura capitata a Contento, affrontano la terza giornata di campionato incontrando Orzinuovi nella seconda trasferta consecutiva.

Entrambe le squadre sono a quota zero punti in classifica. I padroni di casa, che giocano a Brescia, hanno perso all’esordio in casa contro Trieste (73-78, risalendo infruttuosamente dal -19) e in trasferta a Ravenna (69-62).

La matricola è quindi competitiva e vuole assolutamente centrare il primo successo per muovere la classifica, così come si propone di fare il Roseto, sconfitto all’esordio in casa contro Ravenna e nella seconda giornata in trasferta contro Montegranaro.

Orzinuovi, che ha Ghersetti infortunato, dovrebbe partire con un quintetto che comprende Touré in regia, l’ex Roseto Ruggiero nel ruolo di guardia, l’ex Chieti Sollazzo ala piccola, Valenti e Olasewere sotto i tabelloni.

Questo il punto, alla vigilia, del coach del Roseto, Di Paolantonio: «Ennesima settimana molto difficile, a causa degli infortuni. Troveremo un avversario affamato di vittorie, come noi d’altronde, ma che a differenza nostra sa che in casa non può sbagliare. Orzinuovi è una squadra costruita bene sull’ossatura che ha vinto il campionato di B, inserendo due americani perfetti per questa categoria».

Francesco Infante, lungo degli Squali, chiosa: «La squadra, nonostante problemi fisici, si è allenata duramente e bene durante la settimana e siamo molto determinati nel prenderci i primi due punti stagionali. Sarà una partita sicuramente intensa e cercheremo in tutti i modi di tornare a Roseto col sorriso».

Il Roseto schierato dovrebbe essere quello già visto contro Montegranaro e cioè ancora senza Marulli, che però dovrebbe andare in panchina per essere utilizzato anche solo pochi minuti in caso di bisogno.

Questo il commento del coach dei lombardi, Crotti: «La gara con Roseto sarà una partita importantissima, visto che entrambe le squadre sono a secco di vittorie. Smuoversi dallo zero in classifica ci aiuterebbe molto a livello morale».

Antonello Ruggiero, ex di giornata, commenta: «Roseto è una squadra competitiva con un nucleo di italiani molto buono, ancora in rodaggio perché tutta nuova. Dovremo stare attenti in difesa soprattutto a Darell Combs, guardia con molti punti nelle mani. Noi, nonostante le due sconfitte, non ci demoralizziamo e continuamo a lavorare bene e con fiducia per ottenere la prima vittoria del campionato».

Palla a due stasera al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, agli ordini degli arbitri Filippini, Azami e Bartolomeo.

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft