[Ricerca Avanzata]
Venerdì, 29 Marzo 2024 - Ore 0:17 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Est – Roseto Sharks
ROBERTO MARULLI: VIETATO TIRARSI INDIETRO.
Roberto Marullli, due stagioni fa a Roseto.
[Mimmo & Andrea Cusano]


L’articolo pubblicato sul MESSAGGERO Abruzzo sabato 21 ottobre 2017.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 22 Ottobre 2017 - Ore 15:03

Gli Sharks rientrano al PalaMaggetti e Roberto Marulli rientra in squadra, dopo le due trasferte contro Montegranaro e Orzinuovi saltate per una distorsione alla caviglia destra.

Il play titolare del Roseto è carico: «Mi sento pronto a rientrare in campo, dopo una settimana di allenamenti con i miei compagni. Sono a disposizione del coach per domenica contro Udine. Ovviamente non sono al meglio, anche perché ho ancora abbastanza dolore alla caviglia, ma è un momento particolare in cui tutti dobbiamo fare uno sforzo e io devo fare la mia parte».

Già, un momento particolare figlio di tre sconfitte nelle prime tre partite, anche se tutte combattute fino alla fine, come sottolinea Marulli: «Direi che abbiamo pagato piccoli particolari, disattenzioni e qualche sciocchezza. Ma più si sale e più i particolari fanno la differenza. Noi lo sappiamo e dobbiamo lavorare per eliminare le distrazioni e le sciocchezze, al fine di invertire il trend».

La settimana di lavoro è stata proficua, come sottolinea il regista di origini lombarde: «Siamo tornati ad allenarci tutti insieme e devo dire che sono stati giorni in cui ci abbiamo dato dentro forte, in modo determinato. Allenamenti fisici finalizzati ad arrivare con la giusta concentrazione alla partita contro Udine».

Circa la squadra friulana, allenata da Lino Lardo, questo il pensiero di Marulli: «Penso che sia un’ottima squadra, con un buon nucleo di italiani e due ottimi stranieri. Hanno il giusto mix fra giocatori di esperienza e di talento, inoltre è una compagine profonda, dura e direi grossa».

D’obbligo l’appello al pubblico rosetano: «Sembrano parole scontate, ma non è così. Nei momenti difficili l’unione di una squadra con la sua città deve essere la prima cosa e noi in questo momento siamo oggettivamente in un momento difficile. Per questo chiediamo ai nostri tifosi di continuare a starci vicino con il loro proverbiale calore. Contro Udine serviranno da sesto uomo in campo, ne sono convinto, perché mi ricordo la soddisfazione che provavo due stagioni fa, nei playoff, quando segnavo e poi guardavo la Curva Nord esplodere di gioia».

Luca Maggitti
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2024 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft